fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Stregoni al “Matusa” per blindare i play off. Mister Carboni: “Sarà una partita bella da giocare, ma piena di insidie”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue la preparazione degli stregoni in vista della delicatissima trasferta di Frosinone. I giallorossi, sul terreno del “Ciro Vigorito”, hanno svolto un’allenamento tattico diviso in due partite. Nella prima, a tutto campo, mister Carboni ha sperimentato i sincronismi difensivi e gli inserimenti senza palla di attaccanti e centrocampisti. Nella seconda, invece, i giallorossi si sono sfidati in un match a campo ridotto.

Lavoro differenziato per Davì e Buonaiuto: il primo alle prese con un affaticamento, il secondo invece era reduce da un attacco influenzale. Out Espinal per l’infortunio subito domenica scorsa contro il Latina.

Al termine dell’allenamento mister Carboni ha parlato del match di Frosinone: “Ci aspetta una gara tosta – ha commentato -, bella da giocare, ma che nasconde molte insidie”.

L’allenamento ha fornito diversi spunti dal punto di vista tattico: il trainer d’Arezzo ha sperimento sia un 4-3-3 che il collaudato 4-3-1-2. Con il rientro di Rajcic e Montiel il Benevento ritrova le due fonti principali del gioco.

La presenza dei due fa pensare ad un ritorno al centrocampo a tre più il trequartista, abbandonando nell’ultima casalinga contro il Latina. La scelta però non è definitiva come dimostra il lavoro dello staff giallorosso, alla costante ricerca di alternative che diano imprevidibilità alla squadra.

L’assenza di capitan D’Anna, out per squalifica, lascia uno spazio che attende di essere colmato. Sono due gli atleti in lizza per la maglia terzino destro: Siniscalchi e Pedrelli. Entrambi i difensori ritornano da un infortunio e non sembrano avere i 90 minuti nelle gambe. In pole position per rientrare negli 11 titolari c’è Sinascalchi, ma con molta probabilità si assisterà ad una staffetta tra i due.

Dopo il tecnico è stato il numero uno giallorosso, Ghigo Gori, ad incontrare i giornalisti. Il portiere dei sanniti ha parlato del prossimo match e dell’aria che si respira nello spogliatoio a pochi giorni della trasferta del “Matusa”. “Non facciamo calcoli – ha spiegato l’estremo difensore – pensiamo a blindare i play off”.

La posizione negli spareggi, il Benevento l’ha conquistata grazie ai pochissimi gol subiti dalla difesa. Un risultato che Gori non divide solo con i quattro compagni della linea arretrata. “Riusciamo a chiuderci bene – ha sottolineato il portiere – perchè c’è il sacrificio in copertura di tutta la squadra”.

Un salto di qualità dovuto al lavoro di gruppo che anche il centrocampista Lorenzo Carotti ha voluto sottolineare. Il mediano, dopo una buona partenza, ha trovato poco spazio per esprimersi, ma ha continuato a dare il 100% per la squadra. “E’ la prima volta – ha commentato – che vedo un gruppo così compatto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 4 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 11 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 12 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 12 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 13 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 17 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 17 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content