Associazioni
Trofeo “Benevento Città Longobarda”, La Motta (Aci) ringrazia le istituzioni per la sinergia
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il successo del 2° Trofeo “Benevento Città Longobarda”, vinto da Luigi Vinaccia con la sua auto Osella PA9/90 Alfa Romeo, giunge il ringraziamento del presidente dell’Aci Benevento, Rosalia La Motta, alle istituzioni sannite.
La gara automobilistica “Benevento Città Longobarda” – scrive il presidente – non è stata una semplice occasione di sport, ma l’opportunità per l’Automobile Club di Benevento di consolidare rapporti sinergici con le istituzioni locali coniugando la passione per l’automobilismo con la conoscenza del territorio e le sue “eccellenze”.
Tale nuovo modo di interpretare lo sport, quale elemento trainante lo sviluppo del territorio – prosegue La Motta – ha prodotto eccezionali risultati. Infatti la CSAI (Commissione sportiva automobilistica italiana) ha attribuito alla manifestazione il “Trofeo d’Italia”.
Il ringraziamento – conclude la nota di La Motta – va alla Camera di Commercio di Benevento, l’EPT, il Comune di San Nicola Manfredi e l’UNPLI per il sostegno, nella piena consapevolezza che quando le Istituzioni si danno la mano producono grandi risultati con piccoli impegni.