Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Altrabenevento contro l’Asl: “Sperperato denaro dell’assistenza per discutibili operazioni immobiliari”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Milioni di euro per l’assistenza sanitaria, buttati al vento per discutibili operazioni immobiliari”. E’ la denuncia di Altrabenevento contro l’Asl sannita. “L’Azienda che deve fornire fondamentali ed insostituibili servizi sanitari e di assistenza, – spiega il presidente dell’associazione Gabriele Corona – ogni anno spende quasi 2 milioni e 100 euro per fittare da privati le sedi necessarie, mentre continua a tenere chiusi e non utilizzati altri stabili di sua proprietà”.

“Un caso eclatante, già segnalato, – sottolinea Corona – riguarda l’ex Casa del Pellegrino di Piana Romana che l’Asl ha acquistato dal Comune di Pietrelcina nel 2005 con un contratto che prevedeva la spesa di 2.036.000 euro, ma non lo ha mai utilizzata. Era stata costruita con fondi pubblici per il turismo a Pietrelcina e allora perchè gli amministratori pietrelcinesi non l’hanno usata?

Perché l’Asl l’ha acquistata con i soldi prelevati dal Bilancio della Azienda e quindi sottratti alle risorse destinate all’assistenza, e poi non la usa? Se non serviva perchè è stato acquistata? Perché quello stabile non viene utilizzato almeno per ospitare servizi attualmente garantiti in strutture per le quali si pagano diverse centinaia di migliaia di euro di fitto?”.

“In questi giorni – aggiunge Corona – emerge un altro caso emblematico: quello della nuova sede destinata al Poliambulatorio di Telese attualmente ospitato in locali indecenti. Per acquistare da un privato i nuovi locali, la ASL ha firmato un contratto per 2 milioni e 200 mila euro, di cui 1.300.000 già versati.

A seguito di lavori di adeguamento richiesti dalla stessa Asl, ed autorizzati in sanatoria dal Comune, la sede è pronta per l’uso, ma l’Azienda sanitaria adesso non la vuole più utilizzare. Preferisce – prosegue nella nota – tenere il Poliambulatorio nei vecchi fatiscenti locali e intanto annuncia di voler ripristinare lo stabile dell’ex ospedale di Cerreto già dichiarati non idonei per motivi che rimangono misteriosi”.

“Il direttore della ASL, o gli amministratori di Telese, – conclude Altrabenevento – qualche spiegazione dovrebbero darla”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Asl BN: prosegue il tour della prevenzione: a giugno nuove tappe nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

redazione 2 mesi fa

Piazza Matteotti, Corona sta con Nunziato: ‘Inaccettabile lo sfratto di Matteotti, incomprensibile il comportamento dell’ANPI e della “sinistra” beneventana’

redazione 3 mesi fa

Arresto Santamaria, Corona: ‘Necessarie indagini su dirigenti e concorsi al Comune’

redazione 3 mesi fa

Sannio Acque, Corona scrive a Fico: ‘Può bloccare la privatizzazione del servizio idrico nel Sannio annullando la gara della Regione’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 10 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 11 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 13 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 15 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content