fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Fuga di un cavallo per le vie di Benevento. Percorre 10 km per ritornare a casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una storia commuovente, di quelle che solo la cinematografia sa regalare, ma che alle volte superano l’immaginazione e si concretizzano nella realtà. “Ritorno a casa”, ma anche “nostalgia canaglia”. Potrebbe chiamarsi così la storia di una cavalla femmina, di colore bianco e marrone, che ha percorso verso le 14 di oggi quasi 10 kilometri attraversando tutta la città di Benevento, tra lo stupore generale di automobilisti e cittadini, per far ritorno al suo vecchio ranch.

Un percorso lungo e pericoloso, iniziato alla zona industriale di Pezzapiana fino a contrada Morra, toccando diverse tappe cittadine: dalla stazione centrale al Duomo, passando per via Rummo, via delle Poste, Santa Maria degli Angeli e via dei Mulini, sfidando l’incolumità di tanti beneventani, spaventati e allo stesso tempo divertiti, che hanno assistito alla scena insolita del cavallo in fuga. Una corsa per amore, che non ha tenuto conto di divieti, sensi unici di circolazione, stop e semafori.

Una vicenda che ha ancor più dell’incredibile considerando il fatto che l’equino, secondo una prima ricostruzione, è riuscito ad evitare il recinto della sua nuova dimora, un maneggio in località Pezzapiana dove è stata portato recentemente dal suo padrone, e ha ripercorso a ritroso la strada di casa, ricordando perfettamente il tragitto, fino al “Piccolo Ranch” di Contrada Morra, dove è cresciuto con altri esemplari prima del doloroso distacco.

Una volta arrivata a destinazione, la cavalla si è tranquillizzata e si è fermata mansueta a fissare i cancelli chiusi del piccolo maneggio dove ha mosso i primi passi.

La storia, per fortuna, ha avuto anche un lieto fine: l’animale, infatti, è stato avvistato durante la sua fuga da un addestratore di cavalli che non solo ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine e il Corpo Forestale, ma è anche riuscito a tranquillizzarlo e a fermarlo prima che potesse commettere danni a persone o cose. Sul posto è giunta infine la polizia.

Le forze dell’ordine hanno provveduto ad avvertire il proprietario e a riconsegnargli la cavalla. Con la promessa che la faccia vivere dove vuole, per il bene di tutti. (Giam.Fel)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

redazione 2 mesi fa

Iannace: “Solidarietà ai giovani della mia comunità, vittime di una vicenda di cronaca che mi lascia sconcertato”

redazione 3 mesi fa

Documentazione falsa per ottenere le agevolazioni legate al Covid: Finanza sequestra beni per 30mila euro a imprenditore

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 19 minuti fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

redazione 22 minuti fa

Lega, aderisce Mario Caltanisetta: “Da Salvini grande attenzione per imprese e commercio”

redazione 28 minuti fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 42 minuti fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 2 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 3 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content