fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme, i servizi del Comune arrivano nelle case dei cittadini. Illustrato il nuovo portale web

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel convegno sull’Innovazione Tecnogica tenutosi giovedì 7 giugno, presso la sala conferenze del Polo Tecnologico dell’IIS Telesi@, il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, ha prima di tutto voluto ringraziare personalmente la società Alphasoft che è partner del Comune di Telese Terme da tanti anni e che ha fornito il portale in forma gratuita formando altresì i dipendenti in modo da poter garantire gli aggiornamenti in tempo reale in house e tutti coloro, segretario comunale, funzionari e dipendenti, che stanno lavorando a tale innovativo progetto.

“Si è ancora in una fase di avvio. Si procederà rapidamente al perfezionamento dell’intero sistema anche accogliendo le auspicabili proposte che arriveranno dai cittadini. Inoltre tengo a sottolineare che il percorso che l’attuale Amministrazione ha intrapreso nel campo della trasparenza va ben oltre i meri obblighi di legge, ma attua uno dei punti programmatici dell’Amministrazione, intesa sia come semplificazione delle procedure, sia come massima conoscenza delle attività amministrative”.

“Il lavoro viene svolto – ha concluso il sindaco Carofano – in assoluta economia valorizzando le risorse interne e cercando di operare in modo che anche i servizi attivati, come la videosorveglianza, siano già in grado di dialogare con altri sistemi che potranno essere attivati come nel caso dell’eventuale approvazione del PON Sicurezza”.

L’illustrazione del nuovo portale del Comune di Telese Terme è stata curata da Paola Buttà dell’Aphasoft che ha esordito affermando che ormai non è più possibile parlare di digital divide dal momento che in ogni casa c’è un computer o altri strumenti che consentono una navigazione buona e veloce. Per questo il portale è stato ideato pensando di renderlo fruibile con tutti i mezzi che la tecnologia offre, vale a dire pc, tablet, smartphone, in quanto il cittadino, in ogni momento e dovunque, deve essere posto in grado di interagire con il Comune di Telese Terme.

Filo conduttore della dimostrazione è stato lo slogan “Il futuro è oggi. Il Comune a casa dei cittadini”. L’obiettivo ambizioso è quello di portare direttamente nelle case dei cittadini parte dei servizi, per i quali oggi l’utente è costretto a fare anche lunghe attese presso gli sportelli del Comune.

Un portale che funzioni deve dare informazioni differenziate, complete e riferite al cittadino. Tali informazioni devono essere attendibili, aggiornate in tempo reale e disponibili h/24. Inoltre il nuovo portale deve rispettare i criteri di accessibilità e usabilità con certificazione 3WC. Il Portale del Comune di Telese Terme è stato costruito rispettando questi criteri e consentendo altresì una facilità di reperire le notizie attraverso la home page.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 19 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 2 giorni fa

Celebrazione 90 anni del Comune di Telese Terme: si è riunito il gruppo di lavoro

redazione 1 settimana fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 10 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 10 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 13 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 10 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 13 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 16 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 17 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content