fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Il senatore Izzo risponde a De Lorenzo: ‘Sconcerto per le sue affermazioni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Sono veramente sorpreso, incredulo e sconcertato nel leggere alcune affermazioni che sarebbero state espresse dal dottore Peppino De Lorenzo, responsabile del Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura presso l’ eccellente Ospedale Rummo, al quale ho sempre, con garbo ed educazione, ricambiato “ affetto e stima “ come egli oggi ha dichiarato di nutrire nei miei confronti". Sono le parole del senatore sannita Mino Izzo in risposta alle affermazioni rilasciate dal responsabile del reparto Psichiatria dell’Asl presso l’ospedale Rummo di Benevento in merito alla degenza dell’esponente Pdl nel nosocomio beneventano.

"Non capisco le sue affermazioni e le sue gratuite considerazioni circa il mio ricovero di qualche giorno fa presso il reparto Cardiologia del Rummo, posto in antitesi ad una vicenda che avrebbe visto coinvolto molto tempo prima una bimba Sannita, oggi ricoverata a Roma. Non conosco la vicenda, né riesco a comprendere le motivazioni e considerazioni prodotte dal dr. De Lorenzo circa questo parallelismo, tra l’altro nemmeno temporale. Avendo appreso, pero’, la notizia – continua Izzo – avverto il desiderio di fare gli auguri alla bimba, con affetto, di pronta guarigione.

Sento, altresì il piacere di rinnovare i miei complimenti ed i miei ringraziamenti e come cittadino – malato e come Istituzione al Management, al Reparto Cardiologia ed a tutti gli altri Reparti (Medici, Paramedici ed Addetti) dell’Ospedale Rummo per l’eccellente professionalità con cui è diretto ed offre risposte assolutamente adeguate ai bisogni di salute non solo del Sannio, ma dell’intera Regione ed oltre.

Comunque, mi piace precisare – aggiunge – che durante il mio ricovero dal primo all’otto maggio sono stato trattato come un qualsiasi altro malato e da tale mi sono comportato. E’ accaduto anche, e tanto per soddisfare la curiosità di qualcuno, che il 5 maggio ho compiuto gli anni e, durante l’orario di visite, i miei familiari ed alcuni amici mi hanno omaggiato di una torta che abbiamo consumato, senza candele e spumanti né entusiasmi esilaranti attese anche le mie condizioni di salute.

La mia storia personale parla da sola e mai mi sono piaciuti i sultani ed i sultanati, le genuflessioni od altri comportamenti di sottomissioni, né attivi né passivi né tantomeno ho fatto mai pesare le mie cariche istituzionali che sono venute solo dall’affetto, dalla stima e dal consenso sempre numeroso dei miei concittadini e che ho da amico di sempre, cercato di onorare in spirito di servizio nell’interesse della mia gente.

Probabilmente il mio recuperato stato di salute in uno alle attestazioni veramente numerose ed affettuose di solidarietà, che tra l’altro non mi hanno per niente sorpreso e per numero e per intensità, ma che mi hanno confermato l’amicizia e la stima che la gente nutre verso di me oramai da quarant’anni e che orgogliosamente cercherò di conservare ancora per l’avvenire sono state indigeste per qualcuno.

Non capisco, perciò, – conclude il senatore – l’affermazione di “vicenda squallida“ a che cosa possa riferirsi; resto, perciò, anche un po’ indignato per la espressione, ma mi piace augurare al dott. De Lorenzo una vita più serena e di recuperare oltre alla serenità anche affetto e calore amicale di cui tanto ciascuno di noi ha bisogno nella vita".
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 12 mesi fa

De Lorenzo: ‘Dalla politica amarezze violente. Città e sanità abbandonate, Pietrantonio e Mussi i migliori’

redazione 1 anno fa

In Senato discorso di Domenico Matera in ricordo di Mino Izzo

ntr24admin 2 anni fa

De Lorenzo: ‘Sanitari, situazione allarmante anche all’Asl di via XXIV Maggio’

redazione 2 anni fa

Conservatorio, Peppino De Lorenzo: ‘Nomina con connotazione chiaramente politica’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 5 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 3 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 10 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 10 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content