fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Conservatorio, Peppino De Lorenzo: ‘Nomina con connotazione chiaramente politica’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho appreso della nomina, con decorrenza 4 aprile, del nuovo presidente del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” che prenderà il posto di Antonio Verga. Non è mia intenzione, sia ben chiaro, non avendone titoli ed esperienza in materia, entrare nei risvolti legali che tale nomina abbia, né conosco il novello presidente. E’ lapalissiano che la stessa presenti, come tantissime altre, una connotazione chiaramente politica e rientri, purtroppo, nel gioco della politica stessa che tutti, a grande voce, contestano, ma che, in ultimo, accettano supinamente”. Lo scrive in una nota il medico beneventano Peppino De Lorenzo, presidente dell’associazione ‘Fuori dal Coro’.

“Sarà l’azione legale annunciata attraverso la stampa – spiega De Lorenzo – ad offrire intera chiarezza alla vicenda. Solo su di un dato ritengo giusto e doveroso intervenire. Negli anni in cui Antonio Verga, e questo è innegabile, ha diretto il Conservatorio, senza dubbio alcuno, si è avuto uno sviluppo incontestabile di questa istituzione locale che ha proiettato l’immagine del Sannio oltre i confini del territorio.

Numerose le iniziative – spiega nella nota – che si sono succedute l’una dopo l’altra e ad alcune ho partecipato di buon grado. Gli stessi giovani si sono sentiti più motivati nel loro percorso formativo. Il che, segnatamente nel periodo che attraversiamo, è un dato importante da non sottovalutare. In definitiva, Verga ha operato bene e con impegno.

Sarebbe stato opportuno rinnovare lo stesso nella carica, ma l’esperienza dimostra, qualora ce ne sia bisogno, che la meritocrazia, oggi più di ieri, non sia un titolo riconosciuto. E’ solo e semplicemente la politica a segnare, con i risultati che tutti conosciamo, il destino di ogni territorio.

Ad Antonio Verga – conclude Peppino De Lorenzo – non posso che manifestare il mio personale compiacimento per quanto ha fatto e per le ore di serenità che le sue iniziative mi hanno permesso di vivere molto spesso riuscendo a sottrarmi dal vortice dei quotidiani impegni”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Conservatorio, masterclass di prestigio con il tenore Jonas Kaufmann e il baritono Ludovic Tézier

Christian Frattasi 1 mese fa

Vinicio Capossela ‘antropologo’ sulle tracce della cultura arcaica e popolare: incontro con gli studenti e spettacolo a Benevento

redazione 1 mese fa

L’architetta Elvira Moccia nominata segretaria provinciale del CIU (Confederazione Italiana di Unione delle Professioni) di Benevento

redazione 1 mese fa

Premio Nazionale delle Arti: sabato la finale a Benevento. In concerto Fabrizio Bosso e l’Orchestra del Conservatorio

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 9 minuti fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché i bambini vogliono sempre vincere?

redazione 17 ore fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 9 minuti fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

Marco Staglianò 6 ore fa

Oggi misuriamo il capolavoro politico di Silvio Berlusconi. Anche sulla testa di Mastella

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché i bambini vogliono sempre vincere?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content