POLITICA
Nella sede dell’Unione Italiana Ciechi scambi di auguri pasquali con il consigliere Francesco Zoino
Ascolta la lettura dell'articolo
Presso la sede dell’Unione Italiana Ciechi di Benevento il presidente della Commissione politiche sociali, Francesco Zoino ha incontrato l’associazione sannita rappresentata dal presidente, Raffaela Masotta e dal consigliere Antonio Leparulo.
Uno scambio di auguri in occasione della Santa Pasqua, ma anche l’occasione per discutere di specifiche azioni programmatiche da porre in essere già nei prossimi mesi, ponendo in particolare l’attenzione sul probelma delle barriere architettoniche.
In particolare il presidente, Zoino ha ricordato che sarà inserito nella programmazione della Commissione Politiche Sociali lo studio di ulteriori soluzioni proposte dalla stessa associazione, al fine di facilitare la percorrenza di alcune strade cittadine per coloro i quali presentano disabilità visive. Tra queste l’installazione di percorsi tattilo-plantari, non richiedenti interventi infrastrutturali invasivi e complessi, lungo i viali principali della città e nel centro storico, nonché la creazione in villa comunale di un percorso sensoriale-olfattivo, così come realizzato a Napoli nell’orto botanico.
Tali richieste saranno oggetto di incontri specifici tra sindaco, assessori competenti, vertici dell’associazione e commissione.