fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Pronto riscatto del Calvi Simaldone in trasferta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il tonfo casalingo si sabato scorso contro il S. Erasmo, i ragazzi di coach Lamparelli tirano fuori gli artigli, e con una prova d’orgoglio, s’impongono in trasferta sul campo del S. Egidio. Vittoria ancora più rilevante se si considera che il team di Benevento si è presentato con una formazione rimaneggiata per le assenze importanti di capitan Catalano e Serino squalificati; inoltre il bravo Gigi De Rosa c’era ma solo per onore di firma. Infatti, le sue non perfette condizioni fisiche gli hanno impedito di partecipare alla contesa, potendo quindi solo incitare i compagni dalla panchina. Altro dato importante, per la prima volta è arrivata la vittoria su quello che fino ad ora era un vero e proprio campo tabù: neanche un pari contro i salernitani in tutte le gare disputate, solo amare sconfitte.

La partita. Al terzo minuto i padroni di casa passano in vantaggio con Marrazzo, giusto pochi secondi dopo una buona occasione fallita da Passero. Sembrava mettersi male per il Calvi Simaldone, e invece la squadra comincia a macinare gioco, e piano piano diventa padrone del campo. 7’ e Passero questa volta non perdona, firmando la rete del pari. Quattro occasioni limpidissime prodotte in sequenza da Pinto, ancora Passero e Terracciano potevano addirittura chiudere i conti già nel primo tempo, (purtroppo questo è il problema cronico dei sanniti dall’inizio dell’anno, se avessero concretizzato un terzo delle occasioni avute nelle gare finora disputate, occuperebbero tranquillamente una pozione di vertice in classifica). Bisogna arrivare al 19’, per vedere materializzarsi il sorpasso: punizione dal limite, lo schema è quello del trenino, ultimo della fila è Sparaneo che lascia partire un missile che il portiere neanche vede, 1 a 2 risultato che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione del S. Egidio, ed invece è il Calvi Simaldone che tiene ancora le redini della partita in mano. 6’ e Terracciano (una belva per la grinta che tira fuori ad ogni partita) porta lo score sull’1 a 3. Poi arriva il capolavoro di Gianluca Pinto: il minuto è l’8°, il giocatore si fa dare la palla dal proprio portiere ad un metro dalla porta e, parte in uno slalom coast to coast, scartando tutti gli avversari come dei birilli, portiere compreso, ed insacca a porta vuota. Ammutoliti i tifosi ospiti, solo qualche sportivo presente ai bordi del campo accenna un applauso, giusto tributo ad un gesto tecnico straordinario. 1 a 4.

Le ostilità virtualmente si chiudono qui, la timida reazione dei padroni di casa produce ancora qualche goal, ma gli ospiti sono bravi a controllare, e in ripartenza fanno ancora male. Inoltre in qualche circostanza è il bravo Mangiacapra a fare buona guardia, evitando la rimonta avversaria.
Al termine della partita mister Lamparelli visibilmente soddisfatto commenta così: “C’è stata la reazione che volevo, sapevo che i ragazzi avrebbero fatto quadrato per sopperire alle tante assenze. Abbiamo impostato la gara con una prima fase di attesa, visto il numero ridotto dei giocatori che avevo, altrimenti il pressing alto lo avremmo fatto dal primo minuto. Siamo stati bravi a controllare le loro sfuriate, e poi capaci di “pungere” al momento giusto.
Credo che la vittoria sia abbondantemente meritata, ed il risultato finale di una sola rete di scarto, è un po’ bugiardo, visto le tante occasioni che abbiamo avuto per dilagare durante tutto il match”. Anche il presidente Bocchino raggiante per la vittoria ha voluto esternare il suo pensiero: “Grande prestazione dei miei ragazzi che dopo la brutta parentesi di sabato scorso, hanno voltato pagina e si sono venuti a imporre su un campo difficile come questo. Faccio i miei complimenti a tutti per l’atteggiamento positivo avuto oggi, ed in particolare un elogio a chi finora aveva giocato di meno, disputando un’ottima prestazione, non facendo sentire la mancanza degli squalificati, e degli infortunati”.

***

S. Egidio – Real Calvi Simaldone 4-5 (p.t. 1-2)
S. Egidio: Bottaro, Cascone, D’Amato, Esposito, Emanuele, Marrazzo (cap.) Ferraiolo, Striano, Senatore, Amoroso. All. Malafronte.
Real Calvi Simaldone calcio a 5: Mangiacapra, Terracciano, Auricchio, Pisani, De Rosa (Cap.) Pinto, Sparaneo, Passero, Zollo, Vicario, Tirelli. All. Lamparelli.

Arbitri:
1° Mannella della sezione di Torre del Greco
2° Caccavale della sezione di Ercolano


Marcatori:

Primo tempo: 3’ Marrazzo (S.EG) 7’ Passero (RCS) 19’ Sparaneo (RCS)
Secondo tempo: 6’ Terracciano (RCS) 8’ Pinto (RCS) 11’ e 30’ Ferraiolo (S.EG) 13 ’ Sparaneo (RCS) 15’ D’Amato (S.EG).

(ra.bi.)

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 anni fa

Assemblea popolare, al via il torneo di calcetto contro l’abbandono del Rione Libertà

12 anni fa

Calcio a 5. Seconda sconfitta di fila per il Calvi Simaldone

12 anni fa

Un Calvi Simaldone bello e sfortunato: giunge ancora una sconfitta casalinga

12 anni fa

Pronto riscatto per il Calvi Simaldone: espugnata Nocera

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 5 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 5 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 6 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 5 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 6 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 7 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 8 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content