fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Un Calvi Simaldone bello e sfortunato: giunge ancora una sconfitta casalinga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una sconfitta dal sapore amaro per il team di Benevento, che cede il turno casalingo alla quarta forza del campionato, il Futsal Flegrea. Il risultato finale è di 2 a 4 a favore degli ospiti, ma probabilmente anche il pari sarebbe stato stretto ai ragazzi di mister Lamparelli. Nulla da eccepire sulla prestazione offerta dal Calvi Simaldone, la gara era stata impostata con una difesa bassa per garantirsi ripartenze veloci contro un avversario più bravo tecnicamente. Cuore e muscoli per vincere ancora, ma questa volta la sorte ha voluto negare la gioia della vittoria ampiamente meritata per il numero di occasioni prodotte durante il match.

LA PARTITA. Pronti via e sono proprio i beneventani a passare in vantaggio, al 6° minuto con Auricchio che fa il “fenomeno” scartando tre avversari in una fase di ripartenza, tiro potente che sorprende il portiere, e palla in rete. Gli ospiti fanno più possesso palla, (anche per la scelta della squadra di casa che preferisce attendere per poi colpire in contropiede) ma tutto sommato senza creare pericoli per la porta difesa da Mangiacapra. Anzi è il Calvi Simaldone a rendersi pericoloso almeno in cinque occasioni, con delle ripartenze veloci, purtroppo opportunità non concretizzate anche per la bravura del numero uno flegreo, Ruocco (tra i migliori dei suoi). Clamorosa è la parata effettuata su una bellissima conclusione di Pinto, che da breve distanza aveva trovato l’incrocio dei pali. Purtroppo l’urlo di gioia per la rete resta strozzato in gola. Così si arriva al minuto 21°, con la rete del pari firmata da Ciotola, frutto in parte di un errore arbitrale per un fallo di mani non sanzionato in precedenza, ed in parte sullo sviluppo dell’azione, per la disattenzione della difesa sannita che lascia colpevolmente l’avversario solo davanti alla porta libero di colpire. Cinque minuti, e i puteolani trovano anche la rete del sorpasso con Torelli. Nei forcing dei minuti finali è Terracciano a provarci due volte senza trovare il goal.

Nella ripresa ancora una bella azione confezionata dai padroni di casa, con Pisani che serve Passero sottoporta il quale invece di tirare, cincischia con la palla e perde l’attimo per buttarla in rete. Rete che trova il Futsal Flegrea con Iannone con la complicità del portiere che in questa occasione è parso sorpreso dalla conclusione repentina dell’avversario. 1 a 3, e partita che si mette decisamente in salita. La reazione è veemente, il Calvi Simaldone no ci sta a perdere, e chiude l’avversario nella propria metà campo. Sforzo che produce la rete di Catalano ben servito da Pinto, peccato solo che nello stesso minuto (siamo al 17’), c’era stata un’altra clamorosa opportunità capitata sui piedi di Serino. Gli ospiti sono sulle corde, l’impressione e che il pari possa arrivare da un momento all’altro, siamo al 24° minuto, ed in sequenza per ben tre volte Auricchio, Catalano e Serino sfiorano ancora il goal. Mister Lamparelli prova la carta del portiere in movimento, ma purtroppo sono gli ospiti che su un fallo laterale, a porta vuota trovano al 31°, il definitivo 2 a 4 con Esposito. Giocatore che in precedenza doveva essere espulso per doppia ammonizione, sanzione che purtroppo il primo arbitro (il Sig. Anania) non se le sentita di comminare, anche se a tutti era parso evidente il fallo commesso dal calcettista su Terracciano a palla oramai lontana. Episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.

A fine gara le dichiarazioni del coach sannita Vincenzo Lamparelli: “Non meritavamo di perdere questa partita, il risultato più giusto era un pari. I miei ragazzi hanno interpretato una buonissima gara, e la sconfitta è anche figlia di nostre incertezze. Purtroppo c’è da dire che alcune decisioni arbitrali a mio avviso, hanno condizionato il match, e mi riferisco in particolare all’episodio della mancata espulsione del loro numero dieci, dopo un evidente fallo commesso su un mio giocatore a palla oramai lontana. Peccato c’era tanto tempo ancora da giocare. Nel finale poi, abbiamo provato il tutto per tutto, ma loro sono stati bravi a chiudere la contesa”.

***

Real Calvi Simaldone – Virtus Futsal Flegrea 2-4 (p.t. 1-2)

Tabellino
Real Calvi Simaldone calcio a 5:

Mangiacapra, Serino, Terracciano, Auricchio, Pisani, Russo, Pinto, Sparaneo, Passero, Catalano (Cap.) Vicario, Zollo. Coach: Lamparelli.
Virtus Futsal Flegrea
Ruocco, Ciotola, Fierro, Esosito M. Visconti, Brunelli, Torelli, Mollo (cap.) Iannone, Scala, Esposito C. Loasses. Coach: Di Iorio

Arbitri:
1° Anania della sezione di Battipaglia
2° Pagliarulo della sezione di Napoli

Marcature:
primo tempo: 6’ Auricchi (RCS) 21’ Ciotola (V. F.) 26’ Torelli (V. F.)
secondo tempo: 11’ Iannone (V. F.) 17’ Catalano (RCS) 31’ Esposito M. (V. F.)

(ra.bi.)

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 anni fa

Assemblea popolare, al via il torneo di calcetto contro l’abbandono del Rione Libertà

12 anni fa

Calcio a 5. Seconda sconfitta di fila per il Calvi Simaldone

12 anni fa

Pronto riscatto per il Calvi Simaldone: espugnata Nocera

12 anni fa

Un uomo di 62 anni muore mentre gioca a calcetto

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 39 minuti fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 2 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 6 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 7 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 11 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content