fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Pronto riscatto per il Calvi Simaldone: espugnata Nocera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la sonora sconfitta subita mercoledì scorso in casa, a Benevento, del Miseria e Nobiltà, i ragazzi di coach Lamparelli con una grande prova d’orgoglio espugnano il campo del Nocera (diretta concorrente per la salvezza) portando a casa tre punti di platino. Ancora più rilevante l’impresa, se si considera che i molossi venivano da una striscia di tre vittorie consecutive – evidentemente le assenze (come del resto anche nel Calvi Simaldone) hanno pesato di più: il Nocera era privo di D’Alessandro, Imperato, Checchero, Lauro e Novelli, per gli ospiti Passero, Catalano e De Rosa.

LA PARTITA – Gara piena di emozioni fin dai primi minuti, con i molossi che aggrediscono gli avversari e trovano il vantaggio al 15° con un pallonetto di Celentano. I sanniti non ci stanno, ed alla prima occasione trovano il pari al 18° con un missile di Pinto (capitano di giornata). Rimonta che diventa sorpasso, quando Pisani in chiusura gonfia la rete dell’1 a 2, con cui si va al riposo. Nella ripresa il Calvi Simaldone prova a chiudere il match, consapevole dell’importanza della posta in palio, proposito che riesce al 10° con il “leone “ Terracciano, il quale con un bel lob sorprende il portiere. Rete che, di fatto, chiude la contesa. I padroni di casa abbozzano una timida reazione, rischiando anche il portiere di movimento, tentativo che non porta frutti, se non l’espulsione per doppia ammonizione di Villani. Sinceramente troppo poca cosa contro i sanniti, che, sin dalle prime battute hanno fatto capire di voler vincere ad ogni costo. Finisce così, 1 a 3, con il Calvi Simaldone che per il momento si porta fuori dalla zona playout, mentre per il Nocera la salvezza diretta per ora è fuori portata.
Piccola curiosità: la gara è terminata con l’identico punteggio dell’andata (1 a 3 sempre per i beneventani) ed addirittura uguale è anche il parziale della prima frazione di gioco 2 ad 1. A fine gara le dichiarazioni dei due tecnici.

Così il tecnico del Nocera Filippo Petti: “Troppe assenze, mancava qualcosa in ogni reparto. In ogni caso la squadra ha fatto bene, ma ha pagato alcune disattenzioni. Abbiamo anche attaccato ma in maniera disordinata, poi all’espulsione di Villani abbiamo alzato bandiera bianca. E’ brutto perdere uno scontro diretto, anche se gli altri risultati non sono del tutto negativi. Confidiamo di riprenderci dalla settimana prossima, avremo la squadra al completo e viviamo comunque un buon momento”.

Raggiante e più che soddisfatto il trainer del Calvi Simaldone Enzo Lamparelli: “Tre punti pesanti, che in uno scontro diretto valgono doppio. Loro erano rimaneggiati ma anche noi contavamo diversi indisponibili. Abbiamo vinto meritatamente, non ultimo un ringraziamento al Nocera per l’ottima ospitalità riservataci”.
Anche il presidente del Calvi Simaldone Vincenzo Bocchino visibilmente contento per il colpaccio commenta così: "Era una partita molto sentita per la situazione di classifica. Il mister ha dato indicazioni utilissime ai ragazzi che hanno dato il meglio in campo nonostante lo svantaggio. Poi abbiamo recuperato alla grande nonostante alcune assenze. E’ stata una bellissima vittoria per la squadra e per la classifica. Abbiamo nuovamente dimostrato di poter mantenere la categoria. Ci crediamo".

(ra.bi.)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 anni fa

Assemblea popolare, al via il torneo di calcetto contro l’abbandono del Rione Libertà

12 anni fa

Calcio a 5. Seconda sconfitta di fila per il Calvi Simaldone

12 anni fa

Un Calvi Simaldone bello e sfortunato: giunge ancora una sconfitta casalinga

12 anni fa

Un uomo di 62 anni muore mentre gioca a calcetto

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Cosa regalare per la Festa della Mamma senza spendere una fortuna

redazione 49 minuti fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 52 minuti fa

Nel Sannio 12 milioni per la messa in sicurezza del territorio. Matera ringrazia Piantedosi

redazione 1 ora fa

‘Sorprendentemente Tonino’: docufilm per (ri)scoprire il patrimonio esperienziale, sociale e culturale di una comunità e il valore dell’amicizia

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 2 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 6 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content