fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Regionali per giovanissimi, speranze ed ambizioni del Centro Schermistico Sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si disputerà ad Ariano Irpino la più importante gara interregionale della stagione sportiva riservata alle categorie giovanissimi, cui saranno presenti anche società della Calabria, Puglia, Basilicata e Molise con oltre 1000 atleti. La caratteristica della gara prevede anche l’assegnazione dei titoli regionali di categoria, estrapolando dalle classifiche interregionali i risultati degli atleti campani. Così potrà accadere che il primo atleta campano della classifica interregionale, pur arrivando al 3° o 4° posto, potrà essere dichiarato campione regionale.

I giovani del Centro Schermistico Sannita ambiscono ad essere primi nella classifica totale e mettersi in evidenza per la qualificazione nazionale che si disputerà nel prossimo mese di maggio, anche se ci sarà ancora un’altra prova da disputare. Sono numerosi i piccoli atleti di Benevento che si esibiranno in questa gara. Non ci saranno, però, i favoriti Lizza, Paga, De Giulio che sono passati alla categoria dei Cadetti Nazionali, ma ci sarà Federica Bovio della categoria “Bambine”, che dovrà difendere il titolo dello scorso anno e avrà come compagne Serena Furno, Clara Campese, Giulia Zeolla. Per la categoria Ragazze saranno in gara Chiara De Nigris e Claudia Galliano; nella Categoria “Allieve” Maria Teresa Sordillo e Hilda Boscaino saranno in gara sia nella gara di spada che in quella di fioretto e Gaia Piteo invece disputerà solo la gara di fioretto.

Per i “Maschietti”, Michele Gilardi, parte favorito sia nella gara di spada che in quella di fioretto , ma dovrà affrontare con la massima concentrazione gli agguerriti atleti di Napoli e di Caserta . In questa gara ci sarà anche Matteo Verdicchio, mentre nella categoria “Prime lame” oltre a Giulio Maria Miele che disputerà sia la gara di spada che di fioretto ci sarà anche Antonio Pica. Speranze di successo si auspicano per Antonio Mazzone e Alberico Ionico, che insieme a tutti gli altri elencati, hanno lavorato anche in queste vacanze natalizie pur di cercare di ottenere un buon risultato. Un bell’esempio di attaccamento ai colori sociali ed alle direttive del Maestro Antonio Furno, che dedica passione e tempo alla formazione ed alla crescita fisica e morale dei piccoli allievi.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Scherma, l’Accademia ‘Maestro Antonio Furno’ raccoglie due ori, due argenti e due bronzi al Gran Premio Giovanissimi

redazione 7 mesi fa

Scherma: nuova medaglia di bronzo per la sannita Pasquino nella spada ai Campionati del Mondo paralimpici

redazione 7 mesi fa

Scherma, la sannita Pasquino è bronzo nella sciabola ai Campionati del Mondo paralimpici di Terni

redazione 7 mesi fa

A Terni i Campionati del Mondo paralimpici di scherma: occhi puntati sulla sannita Pasquino

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 10 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 18 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 18 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 19 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 19 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content