fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Paduli, la minoranza sul ricorso al Tar: “Nessuno ha ancora vinto la causa perchè non c’è la sentenza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La maggioranza consiliare al Comune di Paduli, precedendo di qualche mese il TAR Campania, ha già scritto la sentenza, finendo col recitare tutte le parti in commedia, di chi ricorre, di chi si oppone ed, addirittura, di chi giudica”. E’ quanto si legge in una nota infuocata a firma della minoranza consiliare.

Forse il protagonismo – prosegue – ed, al contempo, l’inesperienza di qualcuno, non avvezzo al contenzioso elettorale, fanno gridare anzitempo alla vittoria, peraltro, in maniera del tutto irriguardosa per la futura decisione della Magistratura Amministrativa.
E’ solo il caso di rimettere a posto la verità dei fatti contro la tentazione di chi vuol trasformare la vicenda processuale in una partita di calcio con opposte tifoserie.
Ebbene, in primo luogo, nessuno ancora ha “vinto la causa” per la semplice ragione che non vi è una sentenza che distribuisca torti e ragioni.

In secondo luogo, il ricorso proposto dalla minoranza consiliare non era e non è né pretestuoso, altrimenti il TAR non avrebbe mai ordinato la verifica delle schede elettorali dinanzi al Prefetto di Benevento, circostanza quest’ultima di significativa importanza, né infondato dal momento che, diversamente, non sarebbero state individuate dall’organo delegato ben 8 schede ingiustamente assegnate alla lista del Sindaco Feleppa, la cui verifica di nullità –si rammenta a tutti- è rimessa ancora alla valutazione finale del Tribunale, unitamente alle censure relative al voto assistito.

In terzo ed ultimo luogo, non può esimersi dal constatare che gli esponenti della maggioranza consiliare risentono di una visione poco “moderna” del servizio giustizia, in quanto adire l’Autorità Giudiziaria, per la verifica di legittimità di un procedimento elettorale, non significa assolutamente –come superficialmente sostenuto- un modo per dividere la comunità, quanto piuttosto un modo per diradare ombre e dubbi sull’effettiva regolarità di un momento saliente della vita democratica della comunità stessa.

Infine, – conclude la nota – si rimane sconcertati dalla solerzia dell’Amministrazione comunale che si preoccupa di interpretare le operazioni innanzi dette, anziché spiegare ai cittadini di Paduli il motivo della presenza, l’altra mattina, presso la sede comunale, dei Carabinieri che unitamente al Segretario comunale – destinatario di un avviso di garanzia per fatti che riguardano il Comune di Casalduni – avrebbero prelevato della documentazione. Questi sì che sono fatti degni di grande preoccupazione e meritevoli di analisi più approfondita”.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Laboratori sensoriali alla scoperta della cucina locale: a Paduli un progetto per conoscere e realizzare la zeppola

redazione 5 mesi fa

Nuova sede decentrata della Comunità Montana del Fortore: le precisazioni

redazione 5 mesi fa

Per la Comunità Montana del Fortore nuova sede decentrata nel Palazzo Ducale di Paduli

redazione 5 mesi fa

Controlli in un cantiere a Paduli: sospese tre aziende, denunce e sanzioni per oltre 50mila euro

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 2 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 2 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 5 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 5 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 7 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 8 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content