Calcio
Importante successo esterno per il Real Calvi Simaldone

Ascolta la lettura dell'articolo
Terza vittoria consecutiva per il team sannita dic alcio a cinque che in sol colpo abbandona le zone calde, e scala diverse posizioni in classifica. A farne le spese l’Acacie Casavatore, squadra che non ha demeritato, ma alla fine ha dovuto cedere il passo alla formazione ospite, scesa in campo più agguerrita, decisa a fare propria l’intera posta in palio.
Pronti via, al primo minuto gli ospiti fanno subito capire quali sono le loro intenzioni, con Pinto che trasforma un calcio di rigore. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, ed al 5’ Mandragora porta i suoi in parità. Altri cinque minuti e Serino firma la rete del nuovo vantaggio. Sono gli ospiti a tenere il campo, nonostante le dimensioni ridotte dell’impianto di Casavatore rispetto al Palatedeschi di Benevento, i ragazzi di mister Lamparelli non sembrano risentirne, anzi si esaltano tra gli spazi ridotti, creando diverse opportunità da rete. Probabilmente con la presenza in campo dell’esperto pivot Passero (squalificato per somma di ammonizioni) il bottino poteva essere più cospicuo. Con un’attenta difesa magistralmente diretta da due “mastini” come Auricchio e Terracciano, e le veloci ripartenze di Serino De Rosa e Pinto, la compagine beneventana ha messo in seria difficoltà l’avversario per tutto il match. Da registrare verso la metà del primo tempo, l’infortunio di Pinto, che dopo uno scontro con un avversario, riportava una forte contusione al torace che gli impediva di respirare, prontamente soccorso e portato in ospedale. Fortunatamente il controllo dei medici ha escluso lesioni (solo una forte contusione e un bello spavento) ed il giocatore ha potuto fare ritorno a casa con la squadra.
Dopo una lunga interruzione si riparte, e De Rosa al minuto 25°, firma la rete del 3 a 1. L’Acacie al 30’ accorcia le distanze con Pezzella. La ripresa vede il Casavatore provare a pareggiare, e gli ospiti che non finalizzano le occasioni avute per allungare. E così al 47’ è ancora Pezzella a trovare la rete del pari. Ma il Calvi Simaldone non perde la calma, ed al 51’ trova ancora la rete del sorpasso con De Rosa (doppietta per lui) poi a tempo scaduto, Serino (anche lui doppietta) realizza la rete che, di fatto, decreta la fine dell’incontro.
Grande soddisfazione alla fine per l’allenatore in seconda Cocchiaro: “ Il successo è sicuramente dedicato a Gianluca Pinto, dopo il suo infortunio, abbiamo giocato anche per lui. E’ stata una prestazione quasi perfetta, la squadra s’è mostrata compatta e determinata dal primo all’ultimo minuto. Attraversiamo un buon momento di forma, e siamo sicuramente in una fase di crescita, ora che siamo usciti dalle zone calde, potremo giocare un po’ più tranquilli”.
***
Acacie Casavatore – Real Calvi Simaldone 3-5 (p.t. 1-3)
(ra. bi.)