fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

ComicsXafrica e Nazionale Calcio Attori insieme per la solidarietà

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fervono i preparativi per la “Comicsxafrica Cup 2011” un grande evento di sport e spettacolo che si terrà sabato 26 Novembre, alle ore 14.00, presso lo Stadio Comunale di Puglianello (Benevento). Una giornata interamente dedicata alla solidarietà che avrà il suo momento più importante durante la “Partita del Cuore”, incontro di calcio per beneficenza, che vedrà affrontarsi in campo la Nazionale Calcio Attori e una rappresentativa di Comicsxafrica (composta da ex calciatori di serie A, politici locali e provinciali, comici di Colorado, le Iene, l’equipe di cardiochirurgia pediatrica di Potenza) capitanata da Roberto Riccio, presidente dell’associazione umanitaria “Arts X World” e missionario in Africa.

L’obiettivo di questa grande giornata di festa è tra i più nobili, sostenere Riccio e il suo progetto di costruzione e completamento dell’ospedale “Jua Africa”, un centro medico in Tanzania, che darà a circa 20000 bambini africani, la possibilità di avere una più adeguata assistenza medica, in un Paese in cui, soprattutto nei villaggi lontani dalle grandi città, le condizioni igieniche primarie sono del tutto inadeguate e dove è presente un alto tasso di mortalità infantile. In questo centro medico saranno allestiti reparti di chirurgia, cardiochirurgia pediatrica, ginecologia, ostetricia, farmacia, laboratori di analisi e vaccini.

Da anni Riccio, appoggiandosi a strutture pubbliche, come l’Ospedale San Carlo di Potenza, porta in Italia i bambini africani che necessitano di operazioni chirurgiche al cuore. Realizzare il suo grande progetto consentirà a lui e ai volontari dell’associazione di operare i bambini direttamente in Africa senza doverli portare in Italia.

La Nazionale Calcio Attori, da sempre impegnata in eventi legati alla beneficenza e alla solidarietà, ha risposto senza esitazioni alla richiesta dell’Arts X World, per quella che si prospetta come una grande festa, che sicuramente regalerà tante fantastiche emozioni a tutti i presenti e nel futuro immediato un sorriso e una speranza a tanti bambini meno fortunati.

La manifestazione, che avrà come madrina Miss Universo Italia 2011 Elisa Torrini, sarà arricchita dalla presenza di importanti artisti del panorama musicale italiano e dalle loro esibizioni, da ospiti e testimonial d’eccezione, spettacoli, coreografie con danze e suoni africani. Parteciperanno inoltre le Autorità religiose, civili e militari e l’Ambasciatore della Tanzania On. Mbilinyi che porterà i saluti e i ringraziamenti da parte del Presidente africano per le attività umanitarie di ComicsxAfrica.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

redazione 6 giorni fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 2 settimane fa

Randagismo, appello del sindaco di Puglianello: “Branchi sono pericolo per i cittadini, sinergia con l’Asl e tecnici sul posto”

redazione 1 mese fa

Puglianello, strada per mezzi pesanti vicino al Centro di Salute Mentale: ‘Uno schiaffo ai pazienti’

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content