fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

La novità: un politico che rassegna dimissioni…

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non appaia una replica della notizia di ieri, quanto un omaggio ad un aspetto ormai in disuso della nostra politica. Il commento alla lettera da Paupisi fatto da Bmagazine, di cui riproduciamo appunto il testo, è meritevole di ogni attenzione e… partecipazione.

***

"Diciamoci la verità… di politici che rassegnano le dimissioni, oggi ce ne sono pochi. Politici poi che, costatata l’impossibilità di trasformare in atti concreti i progetti di azione promessi o solo agognati per la propria comunità, devolvendo il proprio stipendio in beneficenza, sono assolutamente una rarità.

Di certo c’è ne uno in provincia di Benevento: è un assessore donna di Paupisi, si chiama Giovanna Procaccini e nei giorni scorsi si è dimessa dalla carica, indirizzando al sindaco di Paupisi, Angelo Aceto, e al Consiglio Comunale una lettera per spiegare le ragioni della propria scelta.

L’ex assessore, inoltre, dopo aver protocollato il tutto presso gli uffici comunali ha affisso la lettera di dimissioni in tutti i bar e i locali di Paupisi.

Ecco il testo integrale della lettera:

“Le condizioni per poter permanere in seno alla giunta Comunale sono la reciproca fiducia con gli altri componenti ed il mantenimento degli impegni presi con gli elettori nell’interesse della collettività, entrambi, mio malgrado, venuti meno.

L’iniziale entusiasmo di apportare il mio contributo è venuto scemando di giorno in giorno di fronte al muro di incomprensione e di personalismi, privo di qualsiasi progettualità e collegialità.

Si continua a "disamministrare" il paese con inerzia e inettitudine, Paupisi langue abbandonato a se stesso, senza alcuna iniziativa, se non quella della realizzazione di opere pubbliche, merito esclusivo dell’ufficio tecnico.

Il contributo economico dei cittadini aumenta sempre di più, non potendosi dire la stessa cosa della qualità e quantità dei servizi.

Tanto premesso, rimetto il mandato della carica di assessore del Comune di Paupisi nelle mani dei cittadini, che, con il loro generoso voto, hanno voluto delegarmi, ringraziandoli ancora una volta.

P.S. Si è già dato disposizione all’Ufficio di Ragioneria di Paupisi di devolvere le mie competenze economiche derivanti dalla indennità di carica alla Caritas di Torrecuso, della cui assistenza usufruiscono molti cittadini di Paupisi”.

E pensare che in molti credono che in politica non ci siano buoni esempi. Visto? Non bisogna mai perdere la speranza".

Fonte | www.bmagazine.info

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

12 anni fa

Il passaggio d’anno nelle valutazioni del web sannita: l’articolo di Bmagazine

12 anni fa

Aceto: “Si è operato in modo sbagliato; i responsabili saranno perseguiti”

12 anni fa

Fiumi, manutenzione o desertificazione?

13 anni fa

Anche all’alba un buon pubblico per il Nicola Sala Sax Quartet

Dall'autore

redazione 36 secondi fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al Codice stradale e segnalazione per stupefacenti

redazione 8 minuti fa

Strega Alberti dona uova di Pasqua ai piccoli degenti dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento

redazione 10 minuti fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Primo piano

redazione 37 secondi fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al Codice stradale e segnalazione per stupefacenti

redazione 10 minuti fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 5 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content