fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Attenzione, allegria, piacere e partecipazione’ a Benevento: la ‘Città Spettacolo’ di Baffi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Siamo in fase di avvicinamento alla trentaduesima edizione di ‘Città Spettacolo‘ e Benevento, dal 2 all’11 settembre, diventerà “ancora una volta un grande palcoscenico internazionale per appuntamenti d’eccezione – così presenta la ‘sua’ creatura quest’anno Giulio Baffi, che ne è il direttore artistico.

“Così uno dei Festival più antichi e prestigiosi in Italia afferma il suo profondo legame con una città che sa aprire i suoi teatri ed i suoi spazi di grande bellezza in una moltiplicazione di palcoscenici, capaci di ospitare gli oltre cinquanta spettacoli in cartellone.

L’antico Teatro Romano, il Teatro Comunale, il Teatro Massimo, il Teatro De Simone, il Mulino Pacifico, l’Arco del Sacramento, l’Hortus Conclusus, il Palazzo Paolo V, l’antica Corte del Conservatorio di musica, gli spazi dell’Arcos nei sotterranei del Palazzo della Provincia, la Rocca dei Rettori, il Chiostro di Santa Sofia, Il Parco Cellarulo, le piazze, i cortili, diventano tappe per appuntamenti di spettacolo, prosa, musica, incontri letterari, performances, microazioni, racconti ed incontri. Per un programma che presenterà importanti “prime nazionali” realizzate in collaborazioni con prestigiosi Festival in una costante apertura all’Europa come comune territorio culturale da condividere; come “Il viaggio di Ulisse” di Nicola Piovani in collaborazione con Ravello Festival, “Frateme” di Benedetto Sicca con il Festival delle Colline Torinesi ed il Primavera dei Teatri di Castrovillari, “Fermentaciòn” di Enrique Vargas con il Teatro de los Sentidos di Barcelona ed il Festival de Nuevas Dramaturgias de Tarragona, “Buddha, non pére et moi” di Sergio Longobardi con il Théatre de La Villette di Parigi, “Regina madre” di Manlio Santanelli con il Moscow drama theatre, Ferito a morte/Preludio” di Raffaele La Capria con il Napoli Teatro Festival e, ultima in ordine di tempo nella nostra programmazione, l’attesa prima nazionale assoluta di “Ferito a morte” con il Teatro Stabile di Napoli che ha già inserito lo spettacolo nel cartellone della sua prossima stagione”.

“Mi auguro che il programma, intenso e stimolante, messo a punto in lunghi mesi di lavoro insieme ai miei collaboratori, – conclude Baffi – possa incontrare l’attenzione e l’allegria, il piacere e la partecipazione dei beneventani innanzitutto, e dei turisti che verranno a Benevento per l’occasione. Trovando, come sempre, una città accogliente che sa fare della cultura un suo biglietto da visita”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Si insedia il CdA della Fondazione Città Spettacolo: Picucci presidente, Giordano direttore

redazione 5 mesi fa

Benevento, nominato il Comitato d’indirizzo della Fondazione Città Spettacolo

redazione 6 mesi fa

Fondazione Città Spettacolo, De Lorenzo e Megna: “Fare chiarezza su tutti gli aspetti dell’Avviso per la nomina del Cda”

redazione 8 mesi fa

Città Spettacolo, Moretti: “I concerti vanno alla grande, la rassegna un po’ meno”

Dall'autore

Antonio Corbo 4 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 5 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 7 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 7 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 9 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content