fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Mario Petronzio, un karterista da seguire con attenzione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sfortunata prova del karterista pontelandolfese Mario Petronzio iscritto alla gara del campionato italiano karting 2011 organizzato dalla Lega Piste Italiana. Nel corso delle qualifiche del mattino, sulla veloce pista del kartodromo internazionale del Volturno di Limatola (Benevento), il giovanissimo pilota, che gareggia nella categoria 100 under, a bordo del suo go-kart, pur accusando leggere avvisaglie di noie meccaniche, con il tempo di tutto rispetto di 8’.52.109”, ottiene un buon settimo posto sulla griglia di partenza.
Nonostante il leggero ritardo rispetto alla testa del gruppo, rientrato ai box Mario, che si caratterizza per tenacia, coraggio e tanta passione, dopo un serrato colloquio con il meccanico e i genitori sempre presenti, convinto delle proprie capacità, ostenta fiducia e tanta voglia di vendere cara la pelle una volta sceso in pista per una gara che si preannuncia dura e agguerrita, proprio come piaccio a lui.
Ma la malasorte che negli ultimi tempi perseguita il talentuoso pilota sannita, si abbatte irrimediabilmente sul capo dello sfortunato Mario.
E’ il momento della gara. I piloti indossano il casco prima di portarsi sui nastri di partenza. Schierati sulla griglia attendono, in grande concentrazione, il via dello starter per lanciarsi nella corsa entusiasmante.
Ma l’automezzo di Mario Petronzio non si muove nemmeno di un centimetro dalla linea di partenza. Il destino avverso annienta il motore del go-kart che resta inesorabilmente inchiodato sull’asfalto del circuito di Limatola. Inutili i disperati tentativi di rimettere le cose a posto. Il motore spento non ne vuole proprio sapere di riavviare gli ingranaggi. Mario è profondamente deluso. Esce dall’abitacolo, solleva di peso il go-kart con una mano e lo scaraventa fuori pista, dando sfogo a tutta la rabbia che serba in corpo. Torna infuriato ai box dove ad attenderlo c’è Giovanna, madre tanto premurosa ed attenta osservatrice, che, seppur anch’essa amareggiata per l’accaduto, saggiamente spegne i bollenti ardori giovanili del figlio.
Dopo pochi attimi di giustificati di rabbia, torna il sereno in casa Petronzio, per una attenta valutazione dello sfortunato episodio insieme ad un incredulo e mortificato meccanico.
Mario, però, non è certamente tipo facilmente arrendevole, neanche dinanzi alle più nere avversità. E’ immediatamente ritornato in pista ad allenarsi e già freme per gli impegni, che, dopo le vicissitudini di Limatola, lo vedranno certamente arricchito di una ulteriore esperienza e ancora più voglioso di energie positive dallo sfortunato episodio e dimostrare tutto il suo bagaglio tecnico a suon di sorpassi e di vittorie, che, come si auspica, non mancheranno ad arrivare.
Un naturale talento come lo è Mario Petronzio non può essere però trascurato dagli addetti ai lavori e dalle istituzioni ufficialmente preposte alla promozione e al sostegno dello sport sannita in campo nazionale. E’ un giovane interessante da seguire e da supportare, anche attraverso una importante sponsorizzazione che tanto beneficio potrà portare nel prosieguo di una carriera che si preannuncia scoppiettante. Oggi la meritoria attività karteristica di Mario è garantita dalla sua indomita passione sportiva e dagli sforzi e dall’oneroso sostegno economico e morale che producono i genitori. In particolare ci piace sottolineare la fondamentale figura di mamma Giovanna in questo momento. Donna di grande temperamento, più di ogni altro serba in cuor suo la convinzione che le porte del successo automobilistico non tarderanno a spalancarsi dinanzi al motore ruggente del grintoso figlio Mario.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Tragedia a Limatola, moto contro kart: muore 41enne. Grave 24enne

redazione 5 anni fa

Kart, la T.A.M.M. Race annuncia il nuovo pilota Lengua

redazione 5 anni fa

La T.A.M.M.RACE in pista a Battipaglia per l’ACI Karting Campania 2019

redazione 5 anni fa

Kart, al via la nuova stagione per la scuderia sannita Tamm Race

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 5 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 6 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 8 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 5 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 6 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 10 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content