fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Carlo Panella: ‘Gli insulti di Carmine Nardone: c’è chi dice sì’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho letto, con enorme stupore e con grande amarezza, il passaggio dell’intervista a http://www.bmagazine.info/ (che abbiamo ripreso anche sul nostro sito, Ndr) dedicato al mio esonero da direttore del Quaderno,- scrive in una nota Carlo Panella –  rilasciata dal consigliere comunale di opposizione di Benevento, Carmine Nardone. Tra doglianze, riflessioni, accuse e anche amenità, Nardone, …misurando evidentemente l’mnpegno pubblico sulla propria esperienza, ha avuto l’ardire di attribuirmi una posizione politica ben precisa in campagna elettorale. Non solo ma, con impudenza, ha evocato dietro di essa anche degli sponsor “quantomeno politici”.

“Nella scorsa campagna elettorale – ricorda nella sua riflessione il giornalista – non ho mai detto o scritto per chi votare o per chi non votare, il portale ha invece dato spazio a tutte le liste in campo  e ognuno ha potuto misurare l’attenzione estrema alle regole della par condicio, soprattutto negli ultimi, decisivi giorni, a partire dall’impaginazione della home del portale. Vero è invece che di fronte a Nardone che, tentando di colpire la libera informazione politica, ha annunciato di querelarmi per aver definito la sua coalizione (comprendente la lista di Viespoli e quelle dei partiti di De Mita e Mastella) di centrodestra, non ho indietreggiato di un centimetro. Vero è anche che a degli interventi pretestuosi di Viespoli ho reagito adeguatamente. Ma l’ho fatto stavolta come sempre in passato, in altre circostanze: a volte criticando Pepe, Mastella, Pietrantonio, altre volte lodando Nardone, Viespoli e Pepe. Le persone e le loro posizioni politiche, sul nostro giornale, hanno sempre ceduto il passo ai fatti che ponevano in essere: per i giornalisti è un obbligo.

E infatti oggi mi ritrovo, dopo una vita spesa nella vicenda pubblica, a ripartire da zero, per ricostruire uno spazio d’informazione, senza soldi accumulati, senza nemmeno la proprietà di ciò che ho fondato e formato, innovando, per oltre 20 anni e senza i benefici dall’essere stato espressione di una comunità politica che prima ha fatto da sponsor e contro la quale poi ci si è candidati.  Le insultanti affermazioni di Nardone, sugli sponsor “quantomeno politici”, però, pesano ancora di più di fonte alla totale insensibilità del suo silenzio nei confronti dei giornalisti e dei collaboratori del Quaderno da cinque mesi, ormai, senza stipendio che va a sommarsi al suo mostrarsi, invece, del tutto comprensivo nei confronti di tutte le scelte della proprietà del Quaderno. Dei bilanci del Quaderno, a me e agli altri collaboratori tenuti del tutto ignoti da se mesi, poi, Nardone cosa sa?

Misurando sulla mia lealtà, a domanda specifica, nei giorni scorsi, a caldo, avevo escluso interventi di natura politica dietro le ultime (e forse non solo le ultime) vicende del Quaderno. Oggi debbo correggemi: se non posso confermare quelle ombre che, invero moltissimi cittadini e elettori hanno evocato, sicuramente, non posso più escludere niente”, conclude Panella.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Carmine Nardone: “Carlo Iannace incarna umanizzazione della medicina, avanti insieme con coraggio e amore”

redazione 5 mesi fa

Carmine Nardone a Bisaccia per lanciare il tema ‘Terra non Guerra’

Antonio Corbo 12 mesi fa

Nardone tra lotte, conquiste e delusioni romane: ‘Il futuro del Sannio? Idrogeno, riuso e cibo’

redazione 1 anno fa

Nardone presenta ‘Passeggiare al Musa’: ‘Non rappresenta solo la storia, è anche il futuro del territorio’

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 17 minuti fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 5 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 5 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 18 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 18 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content