fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Pontelandolfo conquista la promozione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FORMAZIONI: CAMPANA FUTSAL: Timoteo, Esposito, Facchiano, Mazzeo, D’ Aronzo, Marcarelli, Fascione, Dello Iacovo, Bruno, Cilento, Passariello, Montella. All. Lombardi.

A..S.D. REAL FIVE PONTELANDOLFO: Lucariello, Iannelli, Vitale, Sodano, Albini, Fusco, Toscano, Perugini, Guerrera, Varricchio, Rinaldi. All. De Michele.
Marcatori: Perugini, Iannelli, Iannelli, Guerrera, Marcarelli, Toscano, Toscano.

***

28 MAGGIO 2011: ci si era lasciati con questa data “cruciale”, sospesi tra l’ oggi e il domani, tra il prima e il dopo; ma in mezzo è accaduto di tutto: 60 minuti di gara, le urla e le lacrime dei tifosi accorsi numerosi al Palatedeschi di Benevento, la gioia di un paese, che aspettava da tempo questa definitiva consacrazione, lo sforzo ripagato di un presidente, di un allenatore e di una società,capaci di creare qualcosa di incredibile e dar vita ad un gruppo di ragazzi eccezionali. Date queste premesse, l’ epilogo non poteva che essere questo: L’ A.S.D. Real Five Pontelandolfo e’ promosso in serie C2.

Il fischio, che pone fine alla partita col Campana (vinta dagli ospiti 6-1), spegne le speranze di chi credeva ancora in una possibile rimonta e dà il via alla festa pontelandolfese.

Così mister De Michele a fine gara: “Ho detto ai ragazzi, prima della partita, che non sapevo come sarebbe andata, ma nel peggiore dei casi, non bisognava farne un dramma. Ho un rapporto fantastico con tutti, e se ho fatto delle scelte durante il campionato, sono entrato in crisi principalmente dal punto di vista umano. Ringrazio tutti per avermi capito, maggiormente quelli che hanno avuto meno occasioni, perché hanno consentito a questo gruppo di arrivare fin dove è arrivato con la loro professionalità.

Il ringraziamento, ovviamente, va anche alla società, davvero fantastica, e alla tifoseria, che anche oggi ha dimostrato il suo attaccamento. Colgo l’ occasione anche per congratularmi con il Campana, il presidente Piero e il direttore Ferrara. Sono davvero commosso e orgoglioso per tutto quello che abbiamo costruito”.

Un clima di festa domina, già, tutto il pre-partita; e l’ inizio del match amplia i motivi per credere che quel sogno si stia concretizzando. Pochi minuti ed un magico cucchiaio di Iannelli, si infrange sulla traversa, ma la gioia è solo rimandata: Perugini colpisce dopo un ottimo scambio con lo stesso Iannelli. Paradossalmente a chiudere la pratica poteva essere il portiere Lucariello, se la traversa non avesse impedito al suo tiro, scagliato direttamente dalla sua area di rigore, di entrare in rete. 

Il primo tempo è un monologo del Pontelandolfo, che segna di nuovo con Iannelli, su assist di Perugini. Ma sul finire della prima frazione è di nuovo Lucariello a rendersi protagonista, questa volta nelle vesti che più gli competono, quelle di portiere; è magistrale la sua parata direttamente da tiro libero. Gli stessi della prima parte di match riscendono in campo: segna di nuovo Iannelli, poi Guerrera arrotonda il risultato, portando la sua squadra sul 4 a 0. Il numero 7 Marcarelli, prova a rovinare la festa promozione, ma è troppo tardi. Un uno-due terribile di Toscano pone fine alla partita. Gli striscioni che si levano alti sul palazzetto sono il giusto ringraziamento del pubblico per lo straordinario lavoro compiuto, e il punto di arrivo, dopo anni di attesa di QUEL momento, che ha solo tardato un po’ ad arrivare.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 6 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Cosa regalare per la Festa della Mamma senza spendere una fortuna

redazione 29 minuti fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 33 minuti fa

Nel Sannio 12 milioni per la messa in sicurezza del territorio. Matera ringrazia Piantedosi

redazione 43 minuti fa

‘Sorprendentemente Tonino’: docufilm per (ri)scoprire il patrimonio esperienziale, sociale e culturale di una comunità e il valore dell’amicizia

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 2 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 5 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content