fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

‘Abbiamo un solo risultato a favore e lo otterremo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

(di Gioacchino Roberto Di Maio) La Juve Stabia supera 1-0 il Benevento nel primo atto della semifinale Play-Off e si pone in una posizione di lieve vantaggio in vista del ritorno previsto la prossima settimana al Ciro Vigorito. Una vittoria di misura frutto di una prestazione che ha soddisfatto un mister Braglia che si gode il successo consapevole che rappresenta una base positiva per la battaglia in terra sannita: “Sappiamo che per passare il turno dovremo disputare una grande partita anche in casa loro, abbiamo dimostrato di poter competere alla pari con gli uomini di Galderisi e domenica prossima dovremo confermarlo – sottolinea il tecnico toscano – In occasione del rigore l’arbitro ha detto che ha ammonito Landaida perché Tarantino si è allungato la palla e questa poteva essere raggiunta da un altro difensore, mentre sul mio allontanamento veramente ignoro cosa gli sia saltato per la testa, io non ho detto niente, al massimo parlavano Isetto e Di Somma.

A Benevento dovremo giocarci la partita come abbiamo fatto ieri, se andremo lì con il pensiero di essere agevolati perché disponiamo di due risultati su tre, possiamo già ritenerci eliminati. Dovremo scendere in campo per giocarcela dal primo al centesimo minuto, solo così potremo passare il turno”.

Il trainer toscano si sofferma poi sull’inizio di ripresa da parte dei propri uomini: “È uno dei nostri difetti, in avvio di secondo tempo regaliamo sempre dieci minuti agli avversari perché stentiamo a ripartire. Dovremo lavorare sodo anche su questo particolare”. Braglia regala poi un’ultima battuta riferendosi al rigore di Corona: “Nella vita si può anche sbagliare, fa parte del gioco. Mi auguro che Giorgio segni al ritorno e ci faccia qualificare con un gol, altrimenti è un bischero”.

Chi invece non ha troppa voglia di sorridere è “Nanu” Galderisi: “Abbiamo cercato di fare quanto potevamo sapendo che avremmo affrontato una squadra fisica e dotata di buoni calciatori – sottolinea l’allenatore sannita – Paoloni ha parato un gran rigore, ma va sottolineato che anche Colombi ha effettuato un miracolo su Zito in avvio di ripresa, abbiamo assistito ad un match pieno di occasioni da una parte e dall’altra. Tra l’altro c’era un rigore nettissimo che l’arbitro non ha fischiato su Evacuo, purtroppo l’assistente non era in linea e non ha potuto aiutare il direttore di gara come invece ha fatto in occasione del penalty assegnato alla Juve Stabia. Non mi va comunque di soffermarmi sull’arbitraggio, bensì sulla spettacolarità di una giornata contraddistinta da un tifo leale e corretto e da un clima in campo di grande lealtà”.

Il tecnico si sofferma poi sulla gara di ritorno: “Non siamo felici del risultato odierno, scendiamo sempre in campo per vincere ed oggi non ci siamo riusciti. Al Ciro Vigorito avremo un solo risultato a favore e sono certo che lo otterremo. Spero che sia io che Braglia saremo in panchina, entrambi siamo stati puniti per baggianate. Dispiace che Landaida sia stato espulso, ma va detto che forse avrebbe meritato già il cartellino rosso in occasione del rigore e non potevo sostituirlo in quanto molti non erano al top ed anche altri uomini erano stati ammoniti. Questo risultato, comunque, non mi preoccupa eccessivamente, domenica faremo una grande gara continuando a credere nelle nostre potenzialità e sapendo che incontreremo un’ottima squadra”.

Fonte | www.stabiachannel.it 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 4 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

Dall'autore

Antonio Corbo 2 minuti fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 41 minuti fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 47 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 1 ora fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

Primo piano

Antonio Corbo 2 minuti fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 47 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 1 ora fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 2 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content