fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Galderisi: fattore campo importante, ma nei play/offs si azzera tutto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

(nicolò schira) La settimana prossima, scattano ufficialmente i playoff promozione in Prima Divisione: nel girone B i favori del pronostico sono sulle spalle del Benevento che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto. I giallorossi sono stati superati in classifica solamente dall’inarrestabile Nocerina e ora puntano a conquistare la B a partire dalla semifinale contro la Juve Stabia. Per tracciare un bilancio della stagione regolare, nonchè scoprire da vicino le ambizioni sannite, TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva il mister del Benevento Giuseppe Galderisi che ha svelato con molta sincerità anche per chi batte il suo cuore calcistico, nonostante siano trascorsi tanti anni da quando appese i fatidici scarpini al chiodo.

Mister, il secondo posto conquistato vi permetterà di godere del fattore campo nei Playoff: siete voi i favoriti per la promozione?

"Il fattore campo sicuramente ha un’incidenza fondamentale, però noi abbiamo interpretato la seconda posizione come la gratificazione materiale per l’impegno che abbiamo profuso sul campo in questa stagione. Detto questo ai Playoff si azzera tutto e si rincomincia da capo e tutte le formazioni che vi partecipano sono altamente competitive, perciò tutto può succedere".

In semifinale incontrerete la Juve Stabia: è l’avversaria migliore che potevate beccare o era meglio sfidare il Taranto?

"Le formazioni che hanno centrato i Playoff sono quelle che durante la stagione hanno dimostrato di essere le più forti, pertanto non ci sono grosse differenze. Sicuramente avremmo potuto anche trovare il Taranto, ma all’ultima giornata abbiamo deciso di non fare calcoli e di giocarci la nostra gara. A partire dalla sfida del Menti saranno quattro gare che dovremo giocarci, sportivamente parlando, alla morte: non possiamo sbagliarle".

Come vede invece l’altra semifinale fra Taranto e Atletico Roma?

"I capitolini hanno un organico di altissimo livello in cui spiccano elementi di grande livello ed espierienza che in gare come i Playoff si esaltano e fanno la differenza. Conosco poi bene il regista Miglietta che ho allenato l’anno scorso ad Arezzo e posso confermare che si tratta in assoluto di uno dei migliori centrocampisti della categoria, perciò non mi sorprendono affatto le voci che lo accostano a squadre di Serie B. Anche il Taranto non è da meno; infatti sono convinto che questi Playoff siano uno spot per il calcio: assisteremo a quattro partite spettacolari nelle quali qualunque risultato è possibile".

Nel girone A è di scena il suo Verona: che effetto le fa vedere gli scaligeri languire in Lega Pro?

"Quando si parla dell’Hellas sono di parte. Nelle mie vene scorre ancora il sangue gialloblù, sono legatissimo all’ambiente, tuttavia sono convinto che gli errori si paghino e se il Verona è precipitato in Prima Divisione cinque anni fa un motivo ben preciso c’è alla base di questa situazione. Comunque, la città e i tifosi si meritano non solo la B, ma addirittura la Serie A. Da tifoso gialloblù spero che possano centrare la promozione".

Lei da calciatore è stato un grandissimo attaccante: ora da addetto ai lavori intravede in Lega Pro delle punte pronte per categorie superiori?

"La Prima Divisione è un torneo che conosco molto bene dato che lo frequento ormai da diversi anni. Ogni campionato mette in mostra diversi attaccanti interessanti, ma per fare il salto di qualità servono continuità e cattiveria, altrimenti il rischio è di disperdere la potenzialità. Oltre ai miei Evacuo e Bueno che sono due veri talenti, ritengo molto interessanti Bazzoffia del Gubbio e Testardi: entrambi ho avuto il piacere di allenarli in passato e posso dire che hanno potenzialità importanti.

In chiusura una battuta sul futuro: il calciomercato è già iniziato, dove vedremo l’anno prossimo mister Galderisi?

"In questo momento, il mio primo ed unico pensiero è chiudere nel migliore dei modi questa stagione, ovvero, centrando la promozione. Vincere sarebbe un’emozione indescrivibile sia per la proprietà sia per la tifoseria che da tantissimi anni aspettano con trepidazione il ritorno in B, dopodichè a fine stagione parleremo del mio futuro, visto che sono in scadenza di contratto. Tengo a precisare che a Benevento mi trovo benissimo e che questa società ha tutte le carte in regola per aprire un ciclo importante, bisogna solamente fare il primo passo salendo di categoria".

Fonte | www.tuttolegapro.com

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, ok al bilancio di previsione. Cardone: ‘Solido percorso verso gestione efficiente e sostenibile’

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 4 settimane fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, ok al bilancio di previsione. Cardone: ‘Solido percorso verso gestione efficiente e sostenibile’

redazione 2 ore fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

redazione 2 ore fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

redazione 3 ore fa

Inserimento lavorativo dei detenuti: patto a cinque tra carcere, Confindustria, Comune, Asia ed Erbagil

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

redazione 2 ore fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

redazione 3 ore fa

Inserimento lavorativo dei detenuti: patto a cinque tra carcere, Confindustria, Comune, Asia ed Erbagil

redazione 3 ore fa

Europee, a Benevento cambiano 21 sedi di seggio elettorale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content