CULTURA
Si discute de “Il lavoro che non c’è”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il lavoro che non c’è” è il tema di cui si dibatterà domani sera a “Dentro i Fatti”, la trasmissione di approfondimento condotta da Samuele Ciambriello e in onda alle 20 su Telebenevento ogni venerdì.
La crisi economica non è affatto superata, anzi le sue conseguenze si sentiranno ancora per parecchio tempo. Un’area interna come il Sannio rischia di collassare ulteriormente se non si mette mano concretamente e seriamente a un piano di sviluppo che tenga conto delle specificità del territorio e delle aziende in crisi.
Per parlare di ciò che è stato fatto e di ciò che resta da fare negli studi di Telebenevento saranno ospiti Costantino Boffa, deputato del Partito Democratico, Pasquale Viespoli, capogruppo al senato di Coesione Nazionale, Antonio Aprea, segretario generale CGIL Benevento e Giovanni Caturano, imprenditore e presidente della Spinvector.
Con i contributi e le interviste realizzate dalla redazione giornalistica ci si confronterà sul tema del lavoro, quello che manca e quello che invece appaga. Lo faremo attraverso il racconto di storie di vita di sanniti che hanno più un’occupazione da diversi mesi e non sanno di cosa vivere e con il racconto dell’esperienza positiva di chi si reputa fortunato ad avere un lavoro stabile.
I telespettatori potranno come sempre interagire con la trasmissione e gli ospiti in studio inviando provocazioni e domande all’indirizzo e – mail telebenevento@tin.it o lasciando un post in bacheca al dominio “Facebook Telebenevento Lunaset”.
La trasmissione sarà in replica, sempre su Telebenevento, sabato 7 maggio alle 21,30.