fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Noi non gettiamo fumo negli occhi di nessuno’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La candidata del movimento Sud Innovazione Legalità, Giulia Falato, a sostegno di Carmine Nardone, replica nuovamente alle recenti affermazioni di Luigi La Monaca.
“Gentile Luigi La Monaca, io spero di cuore che la tua sia stata l’ultima replica, anche perchè nessuno ti aveva citato in precedenza e in autonomia (?) ti sei preso la briga di entrare in una discussione che riguardava altri (Pepe e Palumbo) e non te. Ora ti trovo alquanto irritato, ma proverò a rispondere con ordine alle tue affermazioni.

 

Sono in tanti ad essere nati prima di te e tanti ad essere nati dopo, questo cosa significherebbe? La mia giovane carta d’identità mi dovrebbe privare della parola? (e tu saresti la sinistra? altro che sinistra! Sic!) Sinceramente fa male a me leggere che “la frequentazione con Carmine Nardone è stata soprattutto professionale” figurati quanto posso far male ad altri questa tua dichiarazione. Non bastava quanto avevi già dato e fatto recentemente? Spero soltanto che ora non frequenti altri “solo per professione”. Non ricordo se hai mai contestato SEL ma mi aiuti a ricordare se hai mai criticato Fausto Pepe, la sua giunta, il Pd locale o i suoi esponenti?

 

Parli di folgorazioni, ma non ti ricordo militante di SEL fino a qualche giorno fa. Parli di teatri e burocrazia, ma davvero se i teatri cittadini non sono agibili la colpa è della burocrazia? Ma quale burocrazia se il Comune era retto dai tuoi nuovi amici? In cinque anni i tuoi nuovi amici non sono riusciti a sconfiggere la burocrazia?

 

Poi, per piacere, non confonderti, ma soprattutto non confondere gli elettori, tra assegno di sopravvivenza e progetti che tendono a realizzare opere di interesse pubblico. Non confondere lo stato sociale con le opere pubbliche. Non confondere la vostra propaganda elettorale con i progetti seri e concreti di Carmine Nardone. Ti prego non chiedermi di spiegarti una differenza che anche uno studente al primo anno universitario di economia potrà facilmente darti. In ogni caso ti invito a informarti sulle norme incentivanti, italiane ed europee, per la produzione di energie rinnovabili, come sulle possibilità di rinnovare il ciclo di smaltimento dei rifiuti e su tanti altri argomenti e progetti che dovresti aver ascoltato ed appreso quando per “soprattutto per questioni professionali”, come tu dici e come io non sapevo ed immaginavo, seguivi Carmine Nardone. In ogni caso se ripassi per il comitato elettorale di Carmine Nardone, la porta è sempre aperta, troverai progetti, previsione di spesa, le stime di risparmio, i consuntivi dei benefici. Del resto, dovresti saperlo, Carmine Nardone studia, progetta e realizza, non getta fumo negli occhi di nessuno.

 

In ultimo, mi spiace dover leggere il tuo invito a restare nella bellissima Guardia Sanframondi, paese della provincia sannita di cui orgogliosamente sono originaria. Per tua conoscenza vivo e lavoro a Benevento, ho pieno diritto, la legge così dice, mentre mi appare che tu affermi il contrario, a candidarmi a Benevento ed a chiedere ai beneventani il voto per le mie idee e per la proposta di Carmine Nardone. Il settarismo, la discriminazione che sfiora il razzismo (altro che sinistra! sic!), che hai dimostrato mi lascia basita ed ancor più convinta di aver fatto la scelta giusta e di aver seguito le persone giuste. Lascio a te la Lealtà (per Benevento) con la maiuscola, riservo per me la lealtà con la minuscola, quella, però, che più conta nella vita.

 

Ti auguro anche io buone festività e che la Pasqua ti riporti alla serenità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

La prima radio libera 50 anni fa, La Monaca: ‘Segnata epoca, ci siamo divertiti. Benevento? Passi indietro’

redazione 4 anni fa

Noi Campani Sant’Agata de’Goti replica a Frogiero: ‘Il candidato sindaco rinnega la sua storia’

redazione 4 anni fa

Paziente al San Pio per una visita, la lettera di replica al direttore Ferrante

redazione 4 anni fa

Completamento Fondo Valle Isclero, il consigliere Lombardi chiede un tavolo istituzionale

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 3 ore fa

Giornata ricca di soddisfazioni per l’Ic Pascoli al Concorso Internazionale di musica ‘Francesco Cardaropoli’ di Bracigliano

redazione 3 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 3 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

Primo piano

redazione 2 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 3 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 3 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

redazione 4 ore fa

Due milioni per il Museo Egizio, Mastella e Lombardi: “Grati al ministro Sangiuliano, ora tocca alla Regione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content