fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rubano: saranno gli elettori a fare giustizia di attacchi ingenerosi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho letto, con sincera meraviglia, la nota stampa a firma dell’Amico Gianpaolo Zarro, coordinatore provinciale dei giovani Pdl, all’interno della quale, oltre ad esporre considerazioni superficiali relative al ruolo elettorale dell’Udeur a Napoli, si è speso in giudizi inammissibili sulla storia politica di Clemente Mastella. Con molto garbo, – replica in una nota Francesco Maria Rubano, segretario regionale dei Giovani Udeur-PPS – mi permetto di rispondere all’amico Zarro ricordando che la candidatura di Mastella alla carica di Sindaco di Napoli è stata fortemente richiesta dalla base e dai quadri dirigenti regionali del partito per due regioni di fondo: in primis, perché Napoli è agonizzante e mai come ora attraversa una fase storica che si commenta da sola. Pertanto, necessita, in questo fallimentare contesto, di una personalità di spessore umano e politico che sia in grato di determinare una svolta radicale alle pesanti problematiche che affliggono Napoli e la popolazione. Clemente Mastella ha la sensibilità tale da poter interpretare questo ruolo che , tra l’altro, tanti napoletani gli riconoscono. A Napoli, quindi rappresenteremo una proposta programmatica all’interno dell’area moderata a cui fa rifermento il nostro partito, una proposta che ha la speranza di invertire la rotta in relazione alle tematiche ambientali, artistiche e culturali, con particolare attenzione alla crisi occupazionale che sta riscontrando i primi segnali positivi a seguito del nuovo piano lavoro promosso dai nostri esponenti istituzionali presenti in Regione. In scendo luogo poi, si è ritenuto doveroso difendere il ruolo politico e la ragguardevole potenzialità che il partito ha su base territoriale”.

“All’interno della coalizione di centro-destra , inoltre, abbiamo sempre assunto un comportamento leale, a differenza invece dei vertici campani del Pdl che ci considerano alleati solo nel momento pre-elettorale, sfruttando la nostra significativa dote politica a loro utile per vincere; sistematicamente poi, nel momento della gestione e dell’attuazione del programma di mandato, ci si dimentica della logica della concertazione, principio cardine in un’alleanza politica – prosegue Rubano – . Essere prima usati e poi gettati sono atteggiamenti poco qualificanti per chi li pone in essere ed ingiusti per chi li subisce. Tant’è che insieme ai tanti militanti del partito, abbiamo chiesto a gran voce al nostro leader Clemente Mastella di sottrarci e di tutelarci da questi indecorosi trattamenti. Alle altre accuse provenienti dal Pdl , in merito alla candidatura del Segretario Nazionale dell’Udeur all’interno della lista Pdl alle scorse elezioni europee, ricordo che Mastella è stato eletto perché stra-votato con il sistema delle preferenze. Se invece il sistema elettorale fosse stato analogo a quelle delle politiche (con le liste bloccate) , allora sì che avremmo ringraziato, con sincerità intellettuale e politica, il Pdl con Berlusconi in testa. Ritengo invece che è stato sopratutto il Pdl la parte beneficiaria dei tantissimi consenti apportati da Clemente Mastella nella lista, regalando una percentuale che resterà storica per il Pdl sia in Città (47.43%) che nel Sannio (50.12%). Mastella , ed è opportuno ribadirlo una volta e per tutte, non è stato eletto grazie al simbolo del partito di Berlusconi, infatti egli è stato l’unico candidato d’ Italia che ha battuto , in termini di preferenze, il Presidente del Consiglio dei Ministri pro tempore, sia in provincia e sia in città di Benevento. Poi, all’affermazione che Mastella in trenta anni non ha prodotto nulla per il nostro territorio mi limito ricordare solo alcuni prestigiosi risultati di cui la Città può vantarsi: l’istituzione dell’Università degli studi del Sannio e del Conservatorio musicale,la Scuola Allievi dei Carabinieri, e ancora, la Scuola di Formazione per i Magistrati…. (per non dilungarmi ulteriormente, preferisco non continuare l’elenco….) “.

“Comunque, le scontate riflessioni a questi ingenerosi attacchi ed alle qualità politiche di Mastella , noi dell’Udeur Popolari per il Sud, continueremo, con serenità, a lasciarle ai tanti elettori che ci consegnano un ruolo protagonista nel Sannio ed in Città che, sono più che certo, continuerà ad essere determinante per lo sviluppo del nostro territorio. Con la modestia ed il rispetto altrui che da sempre contraddistingue la mia militanza politica, provo a formulare un sentito invito a tutti gli operatori politici impegnati in più ruoli in questa campagna elettorale, a condividere la contrapposizione di idee mediante il rispetto interpersonale, legittimando la passionalità politica e mettendo al bando quegli atteggiamenti di risentimento personale di poco gusto che, oltre a non avere nulla di politico , negano anche la verità della storia. Chi concorrerà ad instaurare un clima elettorale all’insegna della correttezza e del sano confronto raccoglierà, sicuramente, un generoso apprezzamento da parte di tutti i cittadini, aldilà delle appartenenze e degli schieramenti”, conclude il segretario regionale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ospedale di Sant’Agata de’ Goti: l’8 maggio Assemblea dei Sindaci

redazione 4 giorni fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 6 giorni fa

Benevento, allerta meteo il primo maggio: l’avviso del sindaco Mastella

redazione 7 giorni fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

redazione 26 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Alessia Accettola in campo con il candidato sindaco Giuseppe Ricci

redazione 1 ora fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 2 ore fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

redazione 1 ora fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 2 ore fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 2 ore fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content