Calcio
Prova d’orgoglio della Simaldone

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande prestazione di carattere della Mario Simaldone di Benevento che, nonostante l’immeritata sconfitta subita sul campo della San Giuseppese, riscatta quantomeno le ultime opache prestazioni. E dire che anche il pareggio sarebbe stato stretto per i sanniti, che al fischio d’inizio mettono da subito in difficoltà i padroni di casa. Forse questi ultimi non si aspettavano una partenza così arrembante di Catalano e soci, i quali, senza pensare alle tante assenze, gettano il cuore oltre l’ostacolo ed azione dopo azione “martellano” l’avversario con delle ripartenze micidiali. Tutto lo sforzo prodotto porta ad un doppio vantaggio con una splendida doppietta del “funambolico” Serino, autentico fuoriclasse.
Solo la sfortuna ed un pizzico d’imprecisione sotto porta, non danno la possibilità alla Simaldone di prendere il largo e chiudere la partita addirittura nel primo tempo. Sul taccuino si registrano almeno cinque limpide occasione da rete, ed un palo clamoroso, sempre dello scatenato Serino. I padroni di casa accorciano le distanze, fino al tre a due che chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa vede il San Giuseppe tentare qualcosa in più per agguantare il pari, ed è a questo punto che la Simaldone deve recriminare e mangiarsi le mani per le occasioni avute e buttate al vento. Per cinque, sei volte ha avuto la possibilità di liberare un giocatore a tu per tu con il portiere avversario e non è stata capace di concretizzare. I padroni di casa invece indovinano le due uniche azioni degne di nota ed infilano il bravo Zollo, prima pareggiando e poi passando addirittura in vantaggio. Risultato che non cambia più ed anche il tentativo dei beneventani di giocare con il portiere in movimento non produce gli effetti sperati, pur se in due occasioni sfiorano comunque il pari.
A fine partita il coach Sanginario ha fatto i complimenti a tutta la squadra per la prova prodotta (ma il rammarico è grosso per la grande occasione sprecata). Ora a quattro gare dal termine si spera quantomeno che le partite siano affrontate in questo stesso modo, sperando di fare più punti possibili e di agguantare così la posizione migliore nella griglia play-out.
***
Risultato Finale
New Team San Giuseppe – A.S.D. Mario Simaldone 4-3 (primo tempo 2-3)
Tabellino:
New Team San Giuseppe
Rosiello, Carbone, Pierro, Pizzo, Aliberti, Bifulco (cap.) Annunziata, Ambrosio, Ruoccolano, Catapano, De Maria.
Coach: Gustaferro
A. S. D. Mario Simaldone calcio a 5
Zollo, Serino, Ficociello, Soricelli V., Sparaneo, Pinto, Soricelli A., Donatiello. Catalano (cap.) Riccio, Nardone,
coach: Sanginario.
Direttori di gara:
1° arbitro sig. Mennella della sezione di Torre del Greco.
2° arbitro sig. Iannone della sezione di Nocera Inferiore.
Reti:
primo tempo:
5’ e 9’ Serino (Sim.) 13’ e 16’ Annunziata (S. Giu.) 17’ Catalano (Sim.).
secondo tempo:
15’ Ambrosio (S. Giu.) 26’ Pierro (S. Giu.).