fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Pisa a Benevento alla ricerca di continuità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continuità, questa illustre sconosciuta. Infatti, questo termine mai nell’arco dell’intera stagione del Pisa è apparso sulla strada neroazzurra, ricca invece di molti momenti altalenanti. Almeno fino a circa un mese fa, quando alla guida della squadra si è insediato Dino Pagliari, mister esperto e dalla spiccata personalità, che nel giro di due gare ha cambiato modulo e interpreti, ma soprattutto ha rinnovato la mentalità del gruppo, ora pronto a “sputare sangue” per la maglia e a lottare con grinta e cattiveria agonistica fino al triplice fischio di ogni gara. La classifica ora inizia a sorridere, anche se la bagarre per evitare i play-out e più infuocata che mai, e il test match che domani, alle ore 14.30, dovranno affrontare i neroazzurri è di quelli tosti, visto che il Pisa scenderà in campo al “Ciro Vigorito” di Benevento, dove i sanniti, secondi in classifica e reduci dalla pesante sconfitta di Taranto, sono ancora imbattuti in questo campionato.

L’ambiente campano sarà carico a mille, con la squadra in silenzio stampa per isolarsi dalle critiche piovute addosso ai giocatori e al tecnico Galderisi dopo il pesante ko patito domenica. Il Pisa però sta dimostrando di aver acquisito una certa maturità anche nell’affrontare sfide su campi infuocati, e il blitz di Cava targato Guidone ne è la chiara conferma. Pagliari opporrà ai giallorossi gli stessi undici che hanno annichilito la Lucchese; infatti Reccolani sembra aver superato l’agguerrita concorrenza sia di Obodo che di Amoroso, mentre in attacco il recuperato Mosciaro si accomoderà in panchina lasciando spazio alla collaudata coppia Carparelli-Guidone. Dubbi e incertezze invece per quanto riguarda l’undici sannita, visto che Galderisi non è nuovo a stravolgere uomini e modulo a seconda dell’avversario, anche se presumibilmente contro i neroazzurri si affiderà all’usato sicuro, schierando chi ha portato i campani al secondo posto in graduatoria. In difesa quindi dovrebbe tornare Zito, mentre Landaida contende una maglia al pisano doc Signorini. A centrocampo sulle ali spazio agli ex D’Anna e Pintori, con capitan Clemente che affiancherà bomber Evacuo in avanti.

Il Pisa, dopo i due indizi chiari che ha ottenuto come frutto dalla cura Pagliari, dovrà cercare in questa trasferta di raccogliere il terzo, che permetterebbe così di avere la prova lampante che lo sprint per la salvezza vedrà i neroazzurri protagonisti vincenti, con la consapevolezza però che un passo falso contro il Benevento non deve far dimenticare quanto di buono fatto finora, considerando anche che molte dirette concorrenti dovranno far visita all’Arena Anconetani, tornata finalmente catino caldissimo e vincente.

Probabili formazioni

Benevento (4-2-3-1)
Paoloni; Pedrelli, Signorini, Siniscalchi, Zito; Bianco, Grauso; D’Anna, Clemente, Pintori; Evacuo.
Pisa (4-4-2) Pugliesi; Calori, Raimondi, Anselmi, Gimmelli; Ilari, Passiglia, Reccolani, Favasuli; Carparelli, Guidone. Arbitro: Sguizzato di Verona (Gualtieri-Liturco)

Fonte | TuttoLegaPro.com
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Christian Frattasi 2 settimane fa

All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurata la Uoc di Neurorianimazione: 6 posti letto e attrezzatura all’avanguardia

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

redazione 3 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 16 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 17 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 18 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content