Generica
Paola Ballatore ricercatrice del MARSec, inizia una collaborazione con il Data Protection di Bruxelles

Ascolta la lettura dell'articolo
Importante riconoscimento internazionale per il MARSec, l’agenzia di telerilevamento satellitare e monitoraggio ambientale di proprietà della Provincia di Benevento. La dott.ssa Paola Ballatore che, per il centro sannita, si occupa di progetti di alto profilo scientifico a livello internazionale, parteciperà al programma dell’Unione Europea presso il dipartimento di Bruxelles che si occupa di giustizia, libertà e sicurezza (Delegazione Giustizia del direttorato Justice, Liberté, Sécurité – JLS).
In particolare, Ballatore collaborerà con il dipartimento Data-Protection.
La ricercatrice del MARSec, oltre alla propria personale competenza, porterà a Bruxelles anche il contributo del MARSec soprattutto nei settori dell’osservazione della terra, del monitoraggio del territorio e della lotta all’abusivismo edilizio, diventando, di fatto, ambasciatrice in Europa del centro sannita.
Paola Ballatore è laureata e ha un dottorato di ricerca in Fisica. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, ha acquisito competenze in ambito internazionale lavorando, tra gli altri, presso i Bell Laboratories del New Jersey (USA) e il CNRS di Orleans (Francia). Dal 2004 lavora al MARSec di Benevento.§
Ad esprimere viva soddisfazione e compiacimento per il prestigioso riconoscimento per la Ballatore, è stato il presidente della Provincia, Aniello Cimitile, il quale ha dichiarato:
“E’ un risultato importante che premia una professionalità di indubbio valore e mette in luce il lavoro scientifico sin qui portato avanti. Siamo certi che la dott.ssa Ballatore, durante la sua missione a Bruxelles, saprà dimostrare la sua competenza tecnica di cui sin qui ha potuto usufruire il MARSec attraverso la cura di diversi progetti di livello internazionale”.