fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Pronto Soccorso, Pizzuti rassicura e replica a Mastella: “Io non invitato all’assemblea”

E' quanto ha dichiarato il direttore generale dell'azienda ospedaliera "San Pio" a margine dell'incontro avvenuto in Prefettura con i sindacati per affrontare le criticità relative ai lavoratori e alle condizioni organizzative della struttura sanitaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un confronto dall’esito definito favorevole quello avvenuto stamane in Prefettura, dopo la dichiarazione dello stato di agitazione dei lavoratori dell’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento, tra Fp Cgil, Nursing Up, Fials, Fsi – Usae Benevento/Avellino e vertici dell’azienda ospedaliera “San Pio” per affrontare diverse questioni dalla retribuzione e produttività degli operatori, alle criticità e all’organizzazione del pronto soccorso.

Alla riunione erano presenti per i sindacati, Giannaserena Franzè segretario provinciale della Fp Cgil, Salvatore Follo e Gaetano Simeone rispettivamente segretario aggiunto e provinciale della Nursing Up, Mario Ciarlo segretario provinciale di Fials e Giovanni Tommaselli segretario provinciale di Fsi- Usae Benevento/Avellino.

Per l’azienda ospedaliera il direttore generale Renato Pizzuti, il direttore amministrativo del “San Pio”, Alberto Pagliafora, il direttore di presidio “Rummo” Pasquale Ferro e il capo del personale del “San Pio”, Marina Pinto.

In attesa del nuovo incontro fissato per il 7 marzo presso la struttura ospedaliera “Rummo” di Benevento, il direttore generale Renato Pizzuti ha dato rassicurazioni in termini di prospettive di miglioramento e di nuove assunzioni in atto e nuovi investimenti.

Ha poi replicato alle recenti dichiarazioni che il sindaco di Benevento, Mastella in occasione dell’ultima assemblea dei sindaci reso in merito all’assenza di Pizzuti etichettandolo come fantasma istituzionale: “Non sono stato invitato – ha detto –  e chi lavora con me sa che non sono un fantasma”.

Cautamente soddisfatti e un po’ scettici i sindacati in merito all’esito dell’incontro in Prefettura. A parlare a nome di tutte le sigle sindacali il segretario provinciale di Fp Cgil, Giannaserana Franzè.

LA REPLICA DI MASTELLA – “Al direttore del San Pio non ho nulla da replicare. Continuo a ritenere che l’ospedale versi in condizioni drammatiche. Peraltro, da 4 mesi, i miei uffici gli hanno chiesto un piano per l’eliminazione dell’amianto, cui non è stato dato ancora seguito. Anche qua un singolare difetto di comunicazione”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in risposta al direttore generale dell’azienda ospedaliera San Pio, Renato Pizzuti.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Coppola: ‘Con sindacati sempre aperto il canale del dialogo, su bodycam no a strumentalizzazioni: normativa è chiara’

redazione 2 giorni fa

Futuridea, la sannita Piccirillo ha presentato una pubblicazione su identificazione dei geni essenziali

redazione 1 settimana fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 2 settimane fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 9 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 17 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 17 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 18 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 18 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content