fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Successo per l’Open Day del Liceo Artistico “Virgilio” di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso con successo l’Open Day del Liceo Artistico “Virgilio” di Benevento che ha visto la passione e l’impegno di tutte le componenti della scuola.

I visitatori sono entrati in una scuola non esattamente come le altre, dove ogni angolo nasconde una gradita sorpresa, un disegno, una scultura, un allestimento, un ritratto, un’ispirazione, un’idea.

Idee che prendono forma, realtà: questo è il Liceo Artistico, un contenitore di idee dove si costruisce bellezza.

Gli alunni del Liceo – si legge nella nota – hanno accolto da perfetti padroni di casa i loro ospiti guidandoli ai diversi laboratori artistici dove si lavorava l’argilla, si dipingeva utilizzando tecniche pittoriche diverse, si facevano ritratti dal vero, si lavorava da tatuatore, si utilizzava la computer-grafica, si progettava. Più in là si spiegava la Costituzione, si discettava di filosofia, si sentiva parlare in lingua inglese, con l’inventiva che solo gli artisti sanno applicare a tutto ciò che ad altri sembra scontato. Le hostess e gli steward ci hanno inoltre guidato a scoprire le attività di collaborazione che il Liceo ha portato avanti con diverse associazioni, anche per curare l’aspetto dell’Alternanza Scuola/Lavoro, obbligatoria da qualche anno: era presente una delegazione del FAI, e gli alunni del Liceo, novelli “Apprendisti Ciceroni”, hanno illustrato il loro percorso per la valorizzazione delle bellezze artistiche di Benevento.

Nell’Aula Magna, il dirigente scolastico Michele Ruscello e i suoi collaboratori, Edelweiss Bonelli e Mariano Goglia, hanno premiato i vincitori del concorso “Inventa un logo e un motto per la tua scuola”, bandito dal Liceo Artistico quest’anno per la prima volta; primo classificato, Coppola Ivan dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Limatola; seconda classificata Iannitti Ludovica dell’I.C. Sant’Angelo a Sasso, terzo classificato l’I.C di Fragneto Monforte-Pontelandolfo.

Il Liceo Artistico ha realizzato per la scuola vincitrice t-shirts con il logo ideato e per tutti i partecipanti sono state realizzate t-shirts con il logo del Liceo Artistico.

E non è finita qui: il momento atteso da tanti ragazzi è arrivato, con l’esibizione di Alex Furno, in arte Leffre, un allievo dell’ultimo anno che sta spopolando sui social e sui canali di musica con il suo brano “Stelle comete”, eseguito dal vivo tra gli applausi di tutti. Che dire di più? Siamo felici – conclude la nota – di aver potuto condividere con i numerosi visitatori quella che per noi è la quotidianità, in una bella mattinata, piena di formazione liceale, arte, bellezza. E’ doveroso dire grazie a coloro che hanno contribuito a quest’apertura domenicale, a tutto il personale scolastico ma specialmente ad ogni studente, anima e vita della scuola.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 3 settimane fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

Christian Frattasi 1 mese fa

Unisannio e UniFortunato in centro a Benevento: workshop ed eventi per raccontare l’offerta formativa

redazione 1 mese fa

L’Unifortunato il 20 marzo in piazza IV Novembre per la Giornata Nazionale delle Università

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 41 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 41 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 41 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content