fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Stadio, vertice Mastella-Vigorito. Si va verso la proroga di un anno della concessione

I tempi stringono e c'è fretta per l'iscrizione imminente al campionato di B. Animi distesi tra club giallorosso e Comune: l'obiettivo è l'affidamento pluriennale, sulla base della legge 147/2013, ma l'iter è lungo e ci sono ancora vari nodi da sciogliere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiude sostanzialmente con un nulla di fatto dal punto di vista amministrativo la riunione che si è svolta nel pomeriggio tra Comune e Benevento Calcio per l’affidamento dello stadio “Ciro Vigorito”. Nell’incontro con la stampa entrambe le parti – il presidente Vigorito e il sindaco Mastella – hanno parlato di animi distesi e di una comunità di intenti per risolvere nel più breve tempo possibile la faccenda.

La decisione del Comune, già nota e pubblicata in una delibera di Giunta dello scorso 6 giugno, è quella di accogliere la richiesta del club giallorosso di aderire alle possibilità offerte dalla legge 147/2013.

L’iter per giungere all’affidamento però non è dei più semplici. Bisognerà, infatti, attendere che il club presenti un progetto per i miglioramenti da realizzare nell’impianto. In base all’importanza dei lavori e al canone che sarà stabilito dai tecnici comunali si decideranno gli anni di utilizzo. Successivamente, il tutto dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale. Un percorso non realizzabile nel breve periodo, “per questo – secondo fonti interne a Palazzo Mosti – si andrà verso il rinnovo per un altro anno della concessione attuale”. Un passaggio – non emerso nel corso della conferenza -, ma necessario per permettere ai giallorossi di iscriversi al prossimo campionato di Serie B.

“La nostra intenzione – ha spiegato Vigorito – è quella di continuare ad investire nel Benevento Calcio per rendere società e squadra sempre più competitivi. Va in questa direzione la nostra richiesta di una gestione dell’impianto sul lungo periodo”.

Capitolo a parte rappresentano, invece, i lavori delle Universiadi che riguardano principalmente il rifacimento della Tribuna Stampa dell’impianto. Lavori non impattanti e che, in ogni caso, devono essere appaltati dall’agenzia regionale.

Ma il vero nodo della vicenda riguarda l’aspetto economico relativo agli anni precedenti. I tecnici della società e del Comune si rincontreranno nella prossima settimana per ripresentare calcoli e conti sulla gestione e per chiudere definitivamente la partita sul dare e avere che rappresenta il vero ostacolo alla futura concessione. Le parti sembrano essere ancora distanti, ma potrebbero aprirsi degli spiragli.

“La riunione di oggi è stata positiva – ha concluso il consigliere comunale con delega allo Sport, Enzo Lauro -. Conosciamo perfettamente l’importanza e il valore del presidente Vigorito e il Comune farà di tutto per agevolare la risoluzione della faccenda”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 19 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 20 ore fa

Benevento, Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

redazione 21 ore fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 2 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 54 minuti fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 6 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content