fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Cloud Finance TC 2002: continuano le soddisfazioni nel campionato di serie B

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Buone soddisfazioni nella seconda giornata dei campionati di Serie B maschile e femminile del Cloud Finance Tennis Club 2002, con entrambe le formazioni, che nei rispettivi gironi ottengono punti, le ragazze vincendo 4-0 in casa contro il Nomentano SSD, e i maschi pareggiando 3-3 ad Orvieto con il TC Open.
Ma procediamo con ordine.

A Benevento, dopo la bella vittoria di Reggio Emilia, le ragazze del presidente Fusco, erano chiamate alla conferma contro le ospiti del Nomentano SSD. Capitan Antonio Leone schierava nei primi due singolari Natali Marianna e Elena De Santis.

Partivano benissimo le padrone di casa con la De Santis che si imponeva contro Chiara Fanciulli (3.2) con il punteggio di 6/0 6/3 e la Natali che superava 6/1 6/0 Katy Agnelli (2.6), regalando il temporaneo 2-0 alla formazione sannita. Il terzo singolare, vedeva contrapposte Rosanna Maffei alla 2.6 Valentina Madaro.

Dopo un inizio negativo, con il primo set perso 6/1, la sannita Maffei ribaltava il risultato vincendo prima un combattuto secondo set terminato 7/6 e poi il terzo set 6/1, regalando il 3-0 alle padrone di casa e ipotecando i tre punti. A questo punto, sono scese in campo per il doppio (superfluo ai fini del risultato finale) Elisa Leone e Verdiana Verardi, che superavano 6/1 rit. Ilania Acuti e Katy Agnelli dando il 4-0 finale alle beneventane.

Per le ragazze, domenica ci sarà il turno di riposo e scenderanno nuovamente in campo domenica 22 aprile sempre in casa, contro le ragazze dell’AT Verona.

In trasferta ad Orvieto, i ragazzi dovevano riscattarsi dalla sconfitta casalinga nella prima giornata. La giornata partiva benissimo per i ragazzi del Cloud Finance Tennis Club 2002, e dopo i primi due singolari erano avanti 2-0, grazie ai successi di Cristiano Verdino 6/0 6/0 contro Samuele Grilli (4.6) e Valerio Carrese che superava 6/2 6/0 Saverio Tripaldelli (3.1). Purtroppo però, i ragazzi di capitan Starace, subivano la doppia rimonta dei padroni di casa, per via delle sconfitte di Mattia Baldoni per 6/1 6/0 contro Riccardo Balzerani (2.2) e di Francesco Liucci per 6/1 6/4 contro Damiano Di Ienno che portavano l’incontro in parità per i padroni di casa.

Nei doppi, si affrontavano Riccardo Balzerani-Damiano Di Ienno contro Francesco Liucci – Gianluca Starace e Samuele Grilli – Saverio Tripaldelli contro Cristiano Verdino – Valerio Carrese. Quest’ultimo doppio, senza storia con i nostri Verdino-Carrese che si imponevano con un netto 6/1 6/1 contro i giovani padroni di casa. Molto più equilibrato il doppio tra le coppie numero uno, con i sanniti Liucci-Starace che perdevano solo al tie-break del secondo set terminando l’incontro in pareggio. Ai ragazzi dei sanniti non riesce l’impresa di vincere, ma comunque tornano a casa con un ottimo punto per la lotta salvezza, soprattutto in vista di domenica prossima, dove affronteranno in casa la formazione del CT Scaligero.

Ecco nel dettaglio tutti i risultati:
Serie B Maschile
Verdino Cristiano b. Grilli Samuele 60 60
Carrese Valerio b. Trippetti Saverio 62 60
Di Ienno Damiano b. Liucci Francesco 61 63
Balzerani Riccardo b. Mannocci Mattia 61 60
Balzerani-Di Ienno b. Liucci-Stacere 62 76(1)
Verdino-Carrese b. Trippetti-Grilli 61 61

TC OPEN – CLOUD FINANCE TC2002 3-3
Serie B Femminile
Elena De Santis b. Chiara Fanciulli 60 63
Marianna Natali b. Katy Agnelli 61 60
Rosanna Maffei b. Valentina Madaro 16 76(8) 61
Elisa Leone-Verdiana Verardi b. Ilaria Acuti-Katy Agnelli 61 Rit.
CLOUD FINANCE TC2002 – NOMENTANO SSD 4-0

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Tennis, nel Sannio passione costante nel tempo: viaggio alla scoperta di quattro circoli di riferimento

redazione 4 anni fa

Benevento, presto un campo di paddle nell’impianto comunale di via Salvemini

redazione 6 anni fa

Tennis serie A2, prima sconfitta stagionale per il TC2002

redazione 6 anni fa

Serie A2 di tennis, debutto con pari a Bologna per le ragazze del TC2002 Cloud Finance

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 40 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 40 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 40 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content