fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

VinSannio, Guardia Sanframondi premia i suoi laureati e talenti nel mondo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La cultura e il legame con la propria terra d’origine sono stati i protagonisti della VII edizione della “Giornata del laureato e del talento guardiese nel Mondo”, nell’ambito della manifestazione itinerante “VinSannio FestivalArt”. Il Comune di Guardia Sanframondi ha, infatti, voluto rendere omaggio ai laureati e ai cittadini originari del borgo titernino che si sono distinti per particolari meriti nella loro professione.

La cerimonia di premiazione, andata in scena ieri sera, è stata ospitata nell’incantevole cornice della chiesa “Ave Gratia Plena”, da poco restaurata e riportata al suo antico splendore. L’evento ha l’obiettivo di rappresentare uno stimolo per i giovani del territorio, ma anche un riconoscimento per l’impegno assunto nel corso della carriera scolastica.

“Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi e dei grandi risultati che hanno raggiunto a conclusione dei loro studi – ha spiegato l’assessore comunale all’Istruzione, Elena Sanzari –. Abbiamo premiato l’impegno e la determinazione”.

La manifestazione è stata suddivisa in tre sezioni: la prima dedicata ai laureati, la seconda al “Talento guardiese nel Mondo” ed infine, nella parte conclusiva, l’attenzione è stata focalizzata sui diplomati del liceo scientifico e dell’Istituto Agrario di Guardia Sanframondi. I vari momenti dell’iniziativa sono stati accompagnati dal cantautore siculo Salamone e dai suoi brani vicini, come testo e sonorità, al mondo del vino e della cultura tradizionale.

Ventidue i premiati nel corso della cerimonia: 10 diplomati, 11 laureati e 1 per quanto riguarda la sezione “Talento nel Mondo”. Si tratta di Annamaria Pascale, Melania Pelosi, Lorenzo Durante, Mariachiara Morcone, Luigi Pigna, Nicla Guarino, Vittorio Del Rosso, Giovanna De Libero per il liceo scientifico; Gregory Mazzarelli e Pio Forgione per l’Istituto Agrario “Galilei-Vetrone”.

Per la sezione laureati l’attestato di merito è andato a Raffaella Foschini, Miriam Di Blasio, Gennaro Sebastianelli, Maria Vittoria Di Lonardo, Mariangela Conte,Di Gugliemo Bruno, Assunta Adamo, Elda Maiorani, Angela Pigna, Gianluca Coletta, Guido Coletta. Per l’edizione 2016 il premio Talento nel Mondo è andato ad Angelita Gambuti, docente dell’Università “Federico II” e originaria di Guardia Sanframondi, fonte di ispirazione per la sua carriera accademica e professionale.

Le interviste nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 23 ore fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 3 giorni fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 47 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 47 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 47 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content