Scuola
Conservatorio “Nicola Sala”: il 7 marzo incontro con gli studenti del Liceo Musicale “Guacci”

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 7 marzo il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento aprirà le porte agli allievi del Liceo musicale “G. Guacci”. A partire dalle ore 9.45 gli studenti ospiti avranno la possibilità di visitare diversi spazi del Conservatorio. Ad accoglierli in ogni ambiente troveranno brevi e interessanti esibizioni musicali, piccolo assaggio della variegata offerta formativa proposta dal Conservatorio sannita.
Questo il programma della mattinata: alle ore 10 presso la sala “Giovanni Fusco” si terrà l’appuntamento Incontriamo il Barocco, alle 10.30 presso la sala “Benedetto Bonazzi” sarà la volta di Le voci dell’organo. Alle ore 11.00 si terrà l’evento clou della mattinata.
Presso la sala “Ugo Rapalo” gli allievi del “Guacci” avranno la possibilità di assistere a una prova aperta di Quartetto in Concerto, esibizione del neonato quartetto d’archi formatosi sotto la guida del M° Sasso. Il concerto vero e proprio si terrà alle 17.30 presso la sala “Benedetto Bonazzi”.
L’ultimo appuntamento della mattinata si svolgerà alle ore 12.00 presso la biblioteca “Alfredo Parente” con Musica in biblioteca.
L’iniziativa, voluta fortemente dal Direttore del Conservatorio Maria Gabriella Della Sala e dal Presidente Achille Mottola, si inserisce in un più ampio più ampio e lungimirante obiettivo: quello di far conoscere l’offerta formativa del “Nicola Sala” e di consolidare l’interazione tra due realtà didattico-musicali preminenti sul territorio come il Conservatorio e il Liceo Musicale .