SPORT
L’Asd Pallamano Benevento vince a Fasano e difende la vetta della classifica

Ascolta la lettura dell'articolo
Vince ancora l’Asd Pallamano Benevento e prosegue nella sua marcia vincente asfaltando anche il Serra Fasano. In Puglia si è registrata un’altra prova autoritaria del team di mister Giustino Ciullo che come da tradizione ha dilagato nella ripresa lasciando al palo l’avversario.
Non c’è stato niente da fare per Costanzo e compagni, che a fine primo tempo si erano attestati su un equilibrato 14-15 chiudendo con una sola lunghezza di svantaggio rispetto ai sanniti.
Nella ripresa poi il ritmo è salito notevolmente e come al solito i giallorossi non hanno lasciato scampo ai diretti avversari. Gran partita di tutto il collettivo che si è difeso benissimo nella seconda frazione subendo soli sette gol in trenta minuti.
Esordio assoluto per il classe ’89 Nunzio Zoino che ha firmato anche una rete e per Davide Fragnito, diciassette anni, che era alla sua prima convocazione in prima squadra. A fine match momento di grande fair play con il terzo tempo organizzato dalla società del Serra che ha voluto ricambiare l’accoglienza ricevuta all’andata al Paladua.
Un avvenimento che ha fatto piacere e che l’Asd Pallamano Benevento intende porre ulteriormente in risalto ringraziando gli avversari di turno. Se in campo ha vinto solo una squadra, fuori ha trionfato la voglia di vivere lo sport in modo genuino.
Serra Fasano – Asd Pallamano Benevento 21-32 (14-15)
Serra Fasano: Paternò. Sportelli, Rosato 4, Tafoi 7, Gallo, Pinto, Sibilio, Rodio, Cassone 1, Napoletano, Marzolla, Potone, Recupero, Costanzo 9. All. Di Gennaro.
Asd Pallamano Benevento: Luciani L. 4, De Figlio 2, Luciani R. 1, Longobardi, Sangiuolo A. 7, Sangiuolo G. 10, Testa 1, De Cristofaro, Tretola 5, Schipani, Chiusolo, Chiumiento 1, Zoino 1, Fragnito. All. Ciullo.
Arbitri: Simone – Monichiello di Altamura