fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

NTR24 vince l’oscar per la migliore web tv votata dalla rete. Nell’informazione è tra le prime tre d’Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NTR24 vince il premio come migliore web tv votata dalla rete, sezione introdotta quest’anno per la prima volta ai Teletopi, gli oscar delle web tv italiane, il cui nome intende parafrasare la più nota competizione dei Telegatti, avendo però come riferimento l’animale simbolo della navigazione, il mouse.

Un successo per la giovane web tv sannita che a Reggio Emilia, dove si è svolta la finale, risulta la più votata tra le 124 web tv in gara. A premiare NTR24 la nota giornalista televisiva Carmen Lasorella.

Non solo web tv più votata, ma nella categoria web tv d’informazione si classifica tra le migliori tre d’Italia. A decretare i vincitori di questa categoria, una giuria composta da otto giornalisti della Stampa, del Sole24Ore, di Avvenire, di Rai3, de La Repubblica e del Corriere della Sera. La rassegna è ideata e realizzata dall’osservatorio interuniversitario Altratv.tv, network che dal 2004 monitora e recensisce le esperienze di web tv italiane.

Giunto alla sesta edizione, il premio promosso da Altratv.tv ha visto imporsi molte realtà del Meridione, apparso estremamente ‘frizzante’ nel panorama online nazionale. La giuria presieduta da Carmen Lasorella ha incoronato Cn24.tv di Cosenza come miglior web tv informativa; Olachannel di Potenza come miglior web tv di denuncia, Parcopollino.tv di Vibo Valentia miglior web tv turistica e Granaidellamemoria.it di Bra, nel cuneese, come miglior web tv amarcord. Miglior web tv giovane è stata riconosciuta Diregiovani.it di Roma, mentre Forzapescara.tv di Pescara si è aggiudicata il riconoscimento come miglior web tv sportiva, Quattrozampe.tv di Parma come miglior web tv da community; B Students Tv di Milano come miglior web tv universitaria; Rnord Tv di Modena come miglior web tv realizzata dalla Pubblica Amministrazione e Antenna Sud di Bari come miglior web tv realizzata dalla tv locale. Premiate inoltre Volvotv.it come miglior web tv aziendale esterna; Enel web tv miglior web tv aziendale interna e Avoicomunicare.it miglior piattaforma digitale green.

Quattro le menzioni speciali: a Lombardianews.it come miglior modello di business, Giallozafferano.it miglior modello di mobile tv, X-Factor miglior social tv e Cantforget.it di Matera come miglior format di web tv.

Tre i premi speciali assegnati per progetti legati al video che nel 2012 si sono dimostrati innovativi incidendo nell’agenda della Rete: al progetto ‘Le Resistenti’ del blog ’27esima Ora’ – Corrieredellasera.it, a Binario95.it di Roma e al progetto ‘Futuro Interrotto’ dell’Academy dei reporter di Repubblica.it.

 

NTR24 ha messo il topo in gabbia. Un ringraziamento particolare da parte di tutta la redazione di NTR24 va ai nostri web spettatori che ci hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo a livello nazionale. Grazie a tutti voi che ogni giorno scegliete NTR24 per informarvi e apprezzate il nostro lavoro. Questo premio è anche vostro, che ci avete sostenuto e votato. E’ la vittoria di una redazione giovane e di un pubblico di web spettatori attenti, ma anche la dimostrazione che nel Sud, a Benevento, esistono belle realtà!
Grazie a tutti.

Abbiamo vinto insieme!

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 12 mesi fa

Benevento, badminton protagonista al Liceo ‘Rummo’ con i Campionati Studenteschi

redazione 1 anno fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ studenti a scuola di giornalismo con il corso CLIO

redazione 4 anni fa

Elezioni amministrative e regionali del 20 e 21 settembre 2020: comunicato preventivo

redazione 4 anni fa

#IoRestoaCasa, inviateci video e foto per essere vicini ma lontani in questo momento difficile

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 7 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 8 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Antonio Corbo 8 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 10 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 11 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 12 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content