SPORT
Pallamano, weekend di riposo per l’Asd Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Ulteriore weekend di riposo per l’Asd Pallamano Benevento che resterà a guardare alla finestra i risultati della prima giornata di ritorno del raggruppamento play off. La squadra di Ciullo è virtualmente certa della promozione in quanto le basterà vincere nella prossima trasferta di Noci per staccare il biglietto per la serie A2. La promozione potrebbe avvenire matematicamente anche nella serata di sabato qualora il Castellana non dovesse riuscire a superare l’Handball Benevento tra le mura amiche.
La giornata di campionato che si avvia alla conclusione e che aveva vissuto il suo prologo nell’anticipo disputato a Sogliano tra la compagine locale e l’Asd (20-27 il finale), potrebbe essere decisiva per la lotta alla seconda posizione, che, va precisato, è l’unica a garantire il diritto ad una domanda di ripescaggio in nella categoria superiore.
Favorito, in questo senso, sembra essere il Castellana Grotte che potrebbe produrre l’allungo decisivo sul Sogliano in attesa dello scontro diretto in calendario alla penultima giornata. L’Asd Pallamano Benevento, nonostante la lunga sosta, non ha diminuito i carichi di lavoro, concentrata più che mai a centrare l’obiettivo della promozione nel minor tempo possibile.
Le dodici vittorie consecutive danno morale e consapevolezza al gruppo di Ciullo che nel giorno di Pasqua è stato allietato dalla notizia della nascita di Diletta, figlia del pivot Alessio De Cristofaro. L’Asd coglie l’occasione per augurare alla piccola Diletta una vita colma di gioia e serenità.
Settore giovanile – Proseguono gli allenamenti anche per quanto riguarda il settore giovanile. Nei giorni scorsi si sono svolte diverse sedute sul parquet del Palatedeschi con le due squadre dell’under 14 unite a rappresentative scolastiche del territorio. La classifica del campionato under 14 sorride alla squadra A dell’Asd Pallamano Benevento che ha la possibilità di vincere il girone regionale.
Attualmente la graduatoria è guidata dall’Atellana che ha tre punti di vantaggio sui giallorossini ma allo stesso tempo ha disputato due gare in più. Saranno decisivi i prossimi concentramenti per stabilire chi trionferà in campionato. La squadra B giallorossa, invece, è fanalino di coda ma ha in organico elementi ampiamente al di sotto dell’età media dl torneo.