fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi inaugura un settembre tra stelle, brindisi e scacchi viventi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Amministrazione Comunale di Guardia Sanframondi, guidata dal sindaco Raffaele Di Lonardo, presenta un programma ricco di iniziative che animeranno il centro cittadino nei giorni 4, 5, 6 e 7 settembre 2025. Un cartellone di eventi che intreccia astronomia, musica, vino e perfino alfieri e regine in carne ed ossa.

Il calendario si aprirà giovedì 4 settembre dalle ore 20:30 presso il Castello Medievale con la serata astronomica “Un Tuffo nell’Universo”, curata dall’astronomo Antonio Pepe. Una suggestiva esperienza che guiderà i presenti in un affascinante tour del cielo stellato, con osservazione della Luna e del pianeta Saturno attraverso telescopi e strumenti astronomici. L’ingresso è gratuito.

Il programma proseguirà con due serate dedicate alla musica e all’enogastronomia: venerdì 5 settembre in Piazza Mercato, a partire dalle ore 20:00, si partirà con l’energia tutta locale dell’AntaBand Social Club e si continuerà a suon di tarantelle, tammorre e peperoncini infuocati con i Trementisti: 96% musica popolare, il restante 4% è contagiosa follia! Sabato 6 settembre, sempre in Piazza Mercato, spazio al rock graffiante e al groove con le performance degli EchoParkEsperandoZetae dei Dirty Acoustic Trio accompagnati dallo special guest Pino D’Onofrio.

Gli appuntamenti si concluderanno domenica 7 settembre con un evento dedicato alla nobile arte degli scacchi: dalle ore 17:00 alle 19:00 il Maestro FIDE Antonio Petruccioli sfiderà appassionati e curiosi presso il piazzale antistante la Casa Comunale; a seguire, dalle ore 19:00 in Piazza Municipio, andrà in scena l’attesa rappresentazione degli Scacchi Viventi in Piazza.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito e aperto a tutti, rappresenta un momento di coinvolgimento culturale e sociale in cui tutti potranno assistere e partecipare in prima persona: saranno accolti bambini, ragazzi e genitori che desidereranno prendere parte all’evento come pedoni viventi, contribuendo a rendere ancora più spettacolare la rappresentazione.

“Questo programma – dichiarano il Sindaco Di Lonardo e l’Amministrazione Comunale – rappresenta un momento di orgoglio e condivisione per la nostra comunità. Coniuga tradizione e innovazione, cultura e convivialità, rafforzando l’impegno costante nella crescita sociale e turistica del territorio. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rivolgono un sentito ringraziamento a tutte le associazioni, agli enti intervenuti e ai tanti giovani che, con impegno ed entusiasmo, hanno contribuito alla realizzazione del programma. Solo facendo squadra si possono raggiungere grandi risultati, e questi eventi ne sono la dimostrazione concreta.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Ornella Muti a Montesarchio, raccolta di rifiuti elettronici in centro, primi appuntamenti natalizi: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 settimane fa

Pista di Pattinaggio, Giornata degli Alberi, il maestro Sollima in concerto: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi cerca sponsor per il restauro del Portale rinascimentale di San Giorgio in Castris

redazione 3 settimane fa

Frana sulla provinciale tra Guardia e San Lorenzo Maggiore: a breve i lavori di messa in sicurezza

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 17 minuti fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 23 minuti fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 2 ore fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 3 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 4 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 6 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content