fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi inaugura un settembre tra stelle, brindisi e scacchi viventi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Amministrazione Comunale di Guardia Sanframondi, guidata dal sindaco Raffaele Di Lonardo, presenta un programma ricco di iniziative che animeranno il centro cittadino nei giorni 4, 5, 6 e 7 settembre 2025. Un cartellone di eventi che intreccia astronomia, musica, vino e perfino alfieri e regine in carne ed ossa.

Il calendario si aprirà giovedì 4 settembre dalle ore 20:30 presso il Castello Medievale con la serata astronomica “Un Tuffo nell’Universo”, curata dall’astronomo Antonio Pepe. Una suggestiva esperienza che guiderà i presenti in un affascinante tour del cielo stellato, con osservazione della Luna e del pianeta Saturno attraverso telescopi e strumenti astronomici. L’ingresso è gratuito.

Il programma proseguirà con due serate dedicate alla musica e all’enogastronomia: venerdì 5 settembre in Piazza Mercato, a partire dalle ore 20:00, si partirà con l’energia tutta locale dell’AntaBand Social Club e si continuerà a suon di tarantelle, tammorre e peperoncini infuocati con i Trementisti: 96% musica popolare, il restante 4% è contagiosa follia! Sabato 6 settembre, sempre in Piazza Mercato, spazio al rock graffiante e al groove con le performance degli EchoParkEsperandoZetae dei Dirty Acoustic Trio accompagnati dallo special guest Pino D’Onofrio.

Gli appuntamenti si concluderanno domenica 7 settembre con un evento dedicato alla nobile arte degli scacchi: dalle ore 17:00 alle 19:00 il Maestro FIDE Antonio Petruccioli sfiderà appassionati e curiosi presso il piazzale antistante la Casa Comunale; a seguire, dalle ore 19:00 in Piazza Municipio, andrà in scena l’attesa rappresentazione degli Scacchi Viventi in Piazza.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito e aperto a tutti, rappresenta un momento di coinvolgimento culturale e sociale in cui tutti potranno assistere e partecipare in prima persona: saranno accolti bambini, ragazzi e genitori che desidereranno prendere parte all’evento come pedoni viventi, contribuendo a rendere ancora più spettacolare la rappresentazione.

“Questo programma – dichiarano il Sindaco Di Lonardo e l’Amministrazione Comunale – rappresenta un momento di orgoglio e condivisione per la nostra comunità. Coniuga tradizione e innovazione, cultura e convivialità, rafforzando l’impegno costante nella crescita sociale e turistica del territorio. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rivolgono un sentito ringraziamento a tutte le associazioni, agli enti intervenuti e ai tanti giovani che, con impegno ed entusiasmo, hanno contribuito alla realizzazione del programma. Solo facendo squadra si possono raggiungere grandi risultati, e questi eventi ne sono la dimostrazione concreta.

Annuncio

Correlati

redazione 9 minuti fa

VinEstate, janare e La Niña, struppolo e scacchi viventi in Valle Telesina: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 7 giorni fa

Guardia Sanframondi, Ceniccola (FI): ‘Il ministro Valditara ha accolto il grido d’allarme degli studenti’

redazione 1 settimana fa

Barra e Salemme a Città Spettacolo, il cecatiello di Paupisi, la transumanza: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento aspetta Stefano De Martino: Teatro Romano sold out e città in fibrillazione per una ‘toccata e fuga’ da star

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

VinEstate, janare e La Niña, struppolo e scacchi viventi in Valle Telesina: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 9 minuti fa

Wg flash 24 del 5 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Videosorveglianza, approvati 16 progetti nel Sannio: fondi per 2 milioni di euro

redazione 13 ore fa

Benevento, sabato 6 settembre divieto di sosta e circolazione in via Erchemperto

Primo piano

redazione 9 minuti fa

VinEstate, janare e La Niña, struppolo e scacchi viventi in Valle Telesina: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 9 minuti fa

Wg flash 24 del 5 settembre 2025

Alberto Tranfa 9 minuti fa

Nel Sannio la colazione è sempre più ‘cashless’: lo scontrino digitale medio è tra i più bassi d’Italia

gianroccorossetti 9 ore fa

Anche Benevento alza la voce per Gaza: dal Ponte Pagliuca in tanti per un grido di speranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content