fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Al via “E…state a Sant’Angelo a Cupolo 2025”: il Comune presenta cartellone e annuncia patrocinio ad eventi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Sant’Angelo a Cupolo è pronto a dare ufficialmente il via all’estate 2025. Domenica 29 giugno, ore 18.30, presso la sede comunale sarà presentato il cartellone ufficiale di eventi estivi denominato “E…state a Sant’Angelo a Cupolo 2025”, frutto di un ampio confronto e coordinamento tra le associazioni attive sul territorio comunale.

In occasione della rassegna, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro De Pierro concederà il patrocinio morale alle manifestazioni inserite nel programma, che comprende numerosi appuntamenti culturali, sportivi, musicali e ricreativi previsti nei mesi estivi nelle varie frazioni del comune sannita.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle politiche di valorizzazione del territorio e del patrimonio ambientale, nonché di promozione della socialità, del turismo e della partecipazione civica.

Il Comune intende infatti sostenere e promuovere — anche attraverso la concessione del patrocinio — tutte quelle iniziative senza scopo di lucro che possano rappresentare un momento di aggregazione per i cittadini e di attrattiva per i visitatori, contribuendo così alla crescita dell’identità locale e allo sviluppo del tessuto sociale ed economico del territorio.

A fronte delle difficoltà organizzative legate alla carenza di personale, l’Amministrazione ha scelto dunque di agire in ossequio al principio di sussidiarietà orizzontale, favorendo la partecipazione attiva delle realtà associative locali. Proprio dal dialogo e dal confronto tra le associazioni è nata l’idea di un programma unico e condiviso, che sarà illustrato pubblicamente domenica.

Tra i primi eventi in calendario, da venerdì 4 a domenica 6 luglio, spicca uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la 17ª edizione della “Sagra della Farzora e dei Paparuli Mbuttunati” nella frazione Perrillo. Un evento che coniuga tradizione gastronomica, musica e cultura popolare.

Il cartellone proseguirà per tutta l’estate, animando il territorio comunale con una fitta serie di eventi per tutte le età e i gusti: concerti, tornei sportivi, spettacoli teatrali, laboratori per bambini, e molto altro. La chiusura della rassegna è prevista per fine settembre nella frazione Bagnara, con la tradizionale Sagra del Fungo Porcino e del Villaggio delle Zucche, che ogni anno richiama tantissimi visitatori.

Il programma completo sarà reso disponibile durante la presentazione ufficiale e sarà consultabile anche sul sito web e sulle pagine del Comune.

L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza e i rappresentanti dei media a partecipare alla presentazione del programma e ringrazia sin da ora tutte le associazioni coinvolte per l’impegno e la collaborazione dimostrata.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Cicchella al Comunale, fiaccolata per la Pace e passeggiata a sei zampe: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 giorni fa

Un nuovo funzionario in servizio al Comune di Sant’Angelo a Cupolo

redazione 6 giorni fa

L’Immacolata a Benevento e nel Sannio: tra tradizione, addobbi e la magia degli eventi

redazione 1 settimana fa

Festa del Croccantino, luminarie natalizie, Giubileo in Cattedrale: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Riabilitazione riaperta a Sant’Agata, la Fials: “Scelte improvvisate, la Regione intervenga”

redazione 1 ora fa

Futuridea, continua il grande successo della Mostra “Echi d’Entroterra”

redazione 1 ora fa

Avanti Italia, Miceli alla prima tappa nazionale: “Dal Sannio una voce che non si spegne dopo le urne”

redazione 2 ore fa

Nasce la Long List di Esperti per il progetto “Benevento Inclusiva”: un nuovo passo verso l’integrazione

Primo piano

redazione 5 ore fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

redazione 5 ore fa

Pellegrino Mastella: “Pieno supporto al progetto per collegare la Valle Caudina all’A16”

redazione 9 ore fa

Irregolare sul territorio nazionale: 22enne tunisino fermato a Benevento e accompagnato al Cpr di Potenza

redazione 9 ore fa

Il Natale profuma di mare: alla Pescheria Spazio Conad di Benevento la tradizione delle feste è già in tavola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content