Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Droga, bullismo e cyberbullismo: studenti a lezione con la Polizia di Stato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Numerosi sono gli incontri che la Polizia di Stato di Benevento ha tenuto nel mese di febbraio nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia sulla base del cronoprogramma voluto dal questore Giovanni Trabunella nell’ambito dei progetti “Conoscere per prevenire” sul tema della droga e di altre forme di dipendenza tra i giovani, in collaborazione anche di esperti dell’ASL e dei SERT, e “Contro il bullismo….insieme – bullo in rete” sul tema dei comportamenti di prevaricazione e sopraffazione tra minorenni posti in essere soprattutto in ambito scolastico.

Protagonisti degli incontri gli studenti degli istituti secondari di primo grado “Federico Torre” e “Giovanni Pascoli” di Benevento, “Ilaria Alpi” di Montesarchio e “Rita Levi Montalcini” di San Giorgio del Sannio e degli istituti secondari di secondo grado “Galilei- Vetrone” e “G. Alberti” di Benevento. I ragazzi hanno assistito agli interventi del personale in servizio presso la Squadra Mobile della Questura, della dottoressa Caterina Martucci Dirigente Responsabile dell’A.R.P.A.C. e degli psicologi dell’A.S.L. che hanno affrontato il tema della droga, ciascuno per i profili di propria competenza, al fine di fornire ai ragazzi ogni utile informazione sulle conseguenze dell’uso delle sostanze stupefacenti.

Ulteriori incontri si sono tenuti presso gli istituti secondari di primo grado “J.F. Kennedy” di Cusano Mutri e “Rita Levi Montalcini” di San Giorgio del Sannio ove dirigenti della Questura hanno approfondito con i giovani studenti l’argomento del bullismo e cyber-bullismo, promuovendola cultura della legalità nella prevenzione delle problematiche legate all’adolescenza, attraverso tematiche quali il rispetto delle regole, il corretto utilizzo della rete internet e la diffusione, tra i ragazzi, dei valori fondamentali per la crescita dei cittadini di domani.

Particolarmente interessante il confronto sul tema della legalità che ha stimolato gli studenti alla riflessione sul valore del rispetto delle regole con l’obiettivo di accrescere il loro senso civico e far comprendere che solo il rispetto dell’altro e l’osservanza del principio di legalità consentono di esercitare le libertà individuali e la pacifica convivenza nella vita quotidiana.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

redazione 1 settimana fa

Benevento, blitz antidroga della Polizia: arrestato 30enne e sequestrati 130 grammi di stupefacenti

redazione 1 settimana fa

Fermato con due kg di hashish ad aprile scorso: 25enne passa dall’obbligo di firma ai domiciliari

redazione 1 settimana fa

Spaccio di droga tra Benevento e la Valle Vitulanese: tre persone colpite dal divieto di dimora

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Vertenza Gepos, i sindacati: “Inaccettabili le iniziative unilaterali dell’azienda, non arretreremo di un centimetro”

redazione 1 ora fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

redazione 3 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 3 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 4 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content