fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

M5s: a Benevento arriva Cantiere delle Idee con la vice presidente del Senato, Mariolina Castellone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Cantiere delle Idee farà tappa a Benevento sabato 25 novembre alle ore 17.00 al Museo del Sannio in piazza S. Sofia. Saranno presenti la Vice Presidente del Senato della Repubblica Mariolina Castellone, la Coordinatrice Provinciale già senatrice M5S, Sabrina Ricciardi, l’attore Marzio Honorato, il regista Corrado Ardone e rappresentanti di associazioni locali.

“Il Cantiere delle Idee è un luogo di condivisione di idee e di costruzione di progetti che vengono dalla parte più bella e sana della nostra società. Quella parte di Paese che sa mettersi in gioco ed ancora vuole mettersi in gioco. Questo strumento che abbiamo creato – si legge nella nota – serve ad ascoltare le proposte, trasformarle in progetti sociali e proposte di legge, obiettivi che assieme possiamo realizzare per costruire questo nostro sogno che è quello di arrivare ad avere una società più giusta. In un momento storico in cui i divari e le disuguaglianze sono aumentati, la politica deve interrogarsi su come “unire” il Paese ed elaborare proposte che possano valorizzare i territori, ridare una speranza ai giovani e progettare un futuro di opportunità accessibili a tutti, perché il valore del merito diviene la staffa dell’uguaglianza solo se le condizioni di partenza sono effettivamente paritarie.”

Il Cantiere delle Idee è un laboratorio territoriale rivolto ad attivisti e società civile con l’obiettivo di stimolare la partecipazione alla vita politica, uno spazio che si pone l’obiettivo di partire dalla condivisione delle idee per arrivare a costruire una società più giusta. Perché una società più giusta? Perché non è giusto che oggi nel nostro paese ci siano cinque milioni e mezzo di persone che vivono in povertà assoluta. Non è una società giusta se ci sono persone che non hanno accesso alle cure mediche; non è giusto se un giovane è costretto ad andare via per veder riconosciuto il proprio merito. Il Sannio attualmente risulta essere il territorio con i salari tra i più bassi dell’intera regione, con l’inflazione più alta, alti costi delle tasse (soprattutto quella sui rifiuti tra le più alte d’Italia) e forte spopolamento delle aree interne. A Benevento in 10 anni si è registrata una diminuzione di 11mila abitanti under 30, giovani che rappresentano una risorsa fondamentale. E’ giunto il momento di rendersi partecipi della nostra politica attraverso l’analisi delle problematiche e la formulazione di proposte e attività sul territorio, in quest’ottica il gruppo territoriale del M5S in concomitanza con l’evento del 25 Novembre terrà un gazebo nei pressi del museo Arcos per la raccolta firme sul “Salario Minimo” dalle 16 alle 21″, conclude la nota. 

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 1 mese fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

redazione 6 mesi fa

Concorsi in Provincia, il M5s: “L’opportunità politica appare una questione dirimente dell’agire pubblico”

redazione 10 mesi fa

Costituito il Gruppo Territoriale del M5s Benevento: referente sarà Claudio Fodarella

redazione 11 mesi fa

‘In piazza Cardinal Pacca una commedia dell’assurdo’: anche il M5s alla protesta di martedì

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 10 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 12 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 13 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 15 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 17 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 18 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content