CULTURA
Successo delle beneventane Rosanna Altieri e Benedetta De Minico al Festival ‘Verdinote’

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa la 29^ Edizione del Festival Verdinote a Battipaglia. Tra le finaliste due allieve dell’Accademia della canzone di Benevento diretta dal maestro Maura Minicozzi che hanno ricevuto la "Nota d’argento".
Tutto esaurito – si legge nella nota diffusa alla stampa – al PalaSchiavo ed applausi a scena aperta al Festival Internazionale della canzone per ragazzi e giovani. Il festival che ha visto l’esibizione di 18 concorrenti, alcuni dei quali stranieri tutti di ottima qualità. Infatti, sia per la giuria dei ragazzi, sia per quella qualificata, presieduta dal Santina Gervasi Bonica, c’è stata una grossa fatica perscegliere i vincitori.
La Nota d’Oro – settore Bambini – è stata assegnata, ad ex aequo, proprio alla beneventana Rosanna Altieri, con la canzone “Ti chiameròBubu”, scritta da Ercolano Grazioli con la musica di Diego Polimeno, e a Sidrita Bollati di Tirana (Albania). Anche Benedetta De Minico si è distinta per la qualità e la tecnica vocale riscuotendo numerosi applausi.
L’associazione Un Mondo in Musica promuove da anni la cultura del canto e della socializzazione nel Sannio scoprendo giovani talenti sia tra i più piccoli con il “Coro Giromagitondo”dai 3 anni ai sette, che tra le giovani promesse
del canto con l"Accademia della Canzone" che ha la nuova sede a Benevento in Via San Pasquale 66 (ex scuola Sannio) ed è diretta dal Maestro Maura MInicozzi.