Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

A Montesarchio task force per contrastare l’abbandono selvaggio di rifiuti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Montesarchio ha attivato negli ultimi giorni una task force con So.Ge.Si e Polizia Municipale al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono selvaggio di rifiuti sul territorio comunale.

“La situazione che abbiamo trovato – spiega Palma Viscione, consigliera delegata all’Igiene – è assolutamente incresciosa. In vari punti del territorio rifiuti, anche ingombranti, abbandonati senza ritegno offrendo un quadro non certo lusinghiero. Abbiamo provveduto alla rimozione dei rifiuti e al ripristino dei luoghi naturalmente, operazione per la quale ringrazio naturalmente la Polizia Municipale e il consigliere delegato Umberto Schipani, e la Sogesi per il lavoro svolto e preciso che si sta procedendo ad individuare i trasgressori e multarli: in molti casi già è avvenuto, in tanti altri avverrà. L’igiene urbana è un tema fondamentale su cui non può esserci indulgenza, e se da un lato il contrasto al fenomeno è già attivo con multe e denunce per i trasgressori, dall’altro chiediamo ai cittadini di segnalarci eventuali casi di inciviltà contribuendo al decoro di Montesarchio”.

Sul tema è intervenuto anche il primo cittadino Carmelo Sandomenico: “Il tema della legalità è il caposaldo fondamentale di questa amministrazione ed è indubbio quindi che atteggiamenti inaccettabili, come l’abbandono di rifiuti in zone del territorio non certo adibite a discarica, vanno censurati e puniti. Si cagiona così un danno all’ambiente, alla casse comunali perché si rendono necessari stanziamenti per la rimozione dei rifiuti e la bonifica dei luoghi e dunque a tutti i cittadini di Montesarchio. Ringrazio la consigliera Palma Viscione per la solerzia con cui si sta confrontando con la questione, il consigliere Umberto Schipani e ovviamente gli agenti della Polizia Municipale e gli operatori Sogesi per il prezioso lavoro. Dal canto nostro come amministrazione di sicuro andremo avanti, anche con l’ausilio della tecnologia, a contrastare un fenomeno del tutto inaccettabile”

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 3 giorni fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 5 giorni fa

Montesarchio, il cartellone degli eventi estivi: anche una rassegna interamente dedicata ai bambini

redazione 6 giorni fa

Montesarchio, incendio zona industriale: il sindaco Sandomenico revoca parzialmente restrizioni alimentari

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 5 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 7 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 7 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 4 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 7 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 8 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content