fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese, Parco Turistico delle Terme: l’opposizione diffida Sindaco e Segretario

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scrivono i consiglieri del gruppo consiliare “Telese Città” (Nicola Di Santo, Pasquale Carofano, Nadia Ceniccola e Teresa Teta): “Il Gruppo Consiliare “Telese Città” ha presentato una diffida al Sindaco e al Segretario Comunale di Telese Terme per l’adempimento del Capitolato Speciale d’Appalto relativo alla concessione del Parco Turistico delle Antiche Terme Jacobelli.
Nell’interrogazione inviata in data 7 luglio 2023, il Gruppo Consiliare aveva chiesto chiarimenti in merito alla chiusura illegittima del Parco delle Terme Jacobelli nelle prime ore pomeridiane. La risposta ricevuta dal Sindaco in data 27 luglio 2023 aveva indicato che le chiusure erano dovute alla difficoltà del gestore nel contenere la balneazione abusiva nelle sorgenti termali. Si era, inoltre, informato che erano in corso trattative tra il gestore, l’Amministrazione e le Forze dell’Ordine per adottare misure atte a potenziare il controllo e prevenire la balneazione abusiva.
Il Gruppo Consiliare ha tuttavia rilevato che “il problema della balneazione abusiva non riguarda solo le prime ore pomeridiane, ma è diffuso durante tutto l’arco della giornata”. Pertanto, si è sollevata la questione sul fatto che, seguendo la logica del gestore, il parco delle Terme Jacobelli dovrebbe essere chiuso per l’intera giornata.
Secondo quanto previsto dall’articolo 8 del Capitolato Speciale d’Appalto sottoscritto nell’aprile del 2022, il gestore delle Terme Jacobelli è obbligato ad aprire il parco ininterrottamente dalle ore 10 alle ore 24 nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 15 settembre. Inoltre, l’articolo 9 dello stesso Capitolato attribuisce al gestore l’onere della custodia, del controllo e della vigilanza degli accessi e del parco per garantirne il corretto utilizzo”.
Di conseguenza, il Gruppo Consiliare “Telese Città” ha espresso la propria diffida al Sindaco e al Segretario Comunale, richiedendo l’applicazione immediata delle disposizioni del Capitolato Speciale d’Appalto per la concessione delle Terme Jacobelli. Abbiamo infatti sottolineato che “spetta all’Amministrazione fare rispettare il Capitolato e non risolvere i problemi del gestore.
La diffida rappresenta un chiaro segnale di insoddisfazione riguardo alla gestione del parco turistico delle Antiche Terme Jacobelli. È più che mai urgente la necessità di garantire il rispetto dei termini contrattuali e delle normative previste per la concessione. Restiamo in attesa della risposta del Consiglio Comunale in merito alla diffida presentata e si riserva la possibilità di trasmettere gli atti all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) e al Prefetto affinché possano adottare le misure ritenute più opportune. L’obiettivo è quello di assicurare la piena fruizione del parco turistico delle Antiche Terme Jacobelli per i cittadini e i turisti nel rispetto delle regole e delle clausole contrattuali”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Telese Terme ricorda i “Thunderbirds”: inaugurata targa commemorativa

redazione 5 giorni fa

Telese Terme ospita la seconda edizione della Law Summer School: il diritto al servizio della giustizia

redazione 1 settimana fa

Forza Italia, a fine settembre la Festa Nazionale a Telese: sarà anche presentato il candidato presidente del centrodestra in Campania

redazione 2 settimane fa

Telese Terme festeggia i 100 anni di nonna Fernanda Lombardi

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Venerdì la Salzano Band al Teatro Romano con con ‘The Best – Il meglio dei nostri tributi’

redazione 38 minuti fa

Maria Rosaria Boccia arriva nel Sannio con il suo tour “Bullismo & Violenza Digitale – Tutto in un click”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio: domani in classe gli studenti dell’Istituto Alberti Virgilio, dal 15 sarà la volta dell’IC Montalcini

redazione 2 ore fa

Alto Calore e problemi idrici, incontro con sottosegretario Morelli. NdC: “Inutile passerella”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, Salvini dal Sannio: “Centrodestra scelga in fretta su candidato presidente, la Lega è pronta. A sinistra solo litigi”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Noi siamo il centro del campo largo. Nostra lista pronta a tutti i contributi di quest’area insostituibile”

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Salvini e De Luca nel Sannio: al via i lavori per l’invaso di Campolattaro

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Scontro nel PD sannita, Mortaruolo rompe il silenzio: “Escluso da anni, il partito è diventato un recinto chiuso”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content