fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ponte, cala il sipario sulla seconda edizione del “CamPoEst”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa la seconda edizione del CamPoEst, una delle tante attività di successo della Pro Loco Ad Pontem di Ponte (Bn), ben oltre l’esperienza di campo estivo per bambini.

Un’avventura che ha visto coinvolti bambini ed animatori per diverse settimane. Un percorso di crescita per entrambi.

La Pro Loco Ad Pontem da sempre rivolge il suo sguardo ai bambini, ai ragazzi e ai meno fortunati, per questo è stato naturale avviare e consolidare la collaborazione con La Fattoria sociale Villa Mancini, unica realtà locale attenta ai bisogni dei più deboli.

Un giorno a settimana, per sette settimane, i bambini del CamPoEst hanno raggiunto con il pulmino, messo a disposizione dalla Fattoria, la struttura di Villa Mancini dove hanno svolto attività ogni volta diverse. In questi pochi e tanti incontri abbiamo constatato che i due mondi all’apparenza diversi, hanno le stesse passioni.

Non poteva mancare al campo, per il secondo anno, l’esperta della lingua dei segni, la dott.ssa Teresa Belli accolta a braccia aperte dai bimbi che hanno imparato un nuovo modo di comunicare. Ora i bimbi conoscono due modi di comunicare, la parola e i segni!

Il CamPoEst ha accolto anche due ragazzi disabili, seguito da altrettanti educatori. Abbiamo capito di aver fatto centro quando nel salutarci uno dei due si è commosso abbracciando i bambini e gli animatori.

CamPoEst e Pro Loco Ad Pontem, con il Presidente Maria Nave, in rappresentanza di tutti gli iscritti, vi danno appuntamento alla prossima originale attività.

Grazie soprattutto a chi ha creduto e crede in noi e in particolare ad Adam, Alessandra, Alessandra, Alessandro, Alessia, Alessia, Alessio, Alessio, Alex, Andrea, Angela, Angelo, Anna, Antonio, Antonio, Aurora, Carlotta, Carmen, Carmine, Chiara, Cinzia, Cosimo, Cristiano, Daniel, Eleonora, Emma, Fabiana, Federica, Francesco, Francesco, Francesco, Pio, Gabriel, Gabriele, Gabriele, Gaia, Ginevra, Giosuè, Giovanni, Giovanni, Giulia, Giuseppina, Liam, Loredana, Lorenzo Maria, Luca, Lucrezia, Ludovica, Maika, Mailo, Manuel, Maria, Maria, Maria Grazia, Maria Grazia, Mariateresa, Marina Elvira, Mario, Martina, Matteo, Mattia, Mattia, Melania, Mia, Michele, Michele, Michele, Mirko, Nada, Nathan, Nicholas, Nicola, Nicolas, Nicolò, Oreste Cosimo, Paolo, Pasquale Maria, Piercarlo, Piergiuseppe, Riccardo, Rossella, Salvatore, Serena, Simone, Tanushika, Teresa, Valeria, Vincenzo.

Annuncio

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 38 minuti fa

Vitulano, errore nella convocazione dei comizi elettorali e l’opposizione attacca: “Superficialità e incompetenza”

redazione 44 minuti fa

Montesarchio, aderisce alla Lega l’avvocato Roberto Sodano

redazione 2 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 5 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 6 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 6 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content