FORMAT
Wg flash 24 del 20 luglio 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
STREGA, 5 DASPO PER ASSALTO AL PULLMAN
Il Questore della provincia di Bologna, a seguito di articolati e minuziosi accertamenti effettuati dalla D.I.G.O.S. della Questura di Benevento, ha emesso cinque provvedimenti di D.A.SPO. con obbligo di firma, a carico di beneventani, di età compresa tra i 22 e i 41 anni, tutti gravitanti nell’ambito delle tifoserie organizzate del Benevento Calcio. I fatti che hanno portato all’emissione dei provvedimenti in questione risalgono al 6 maggio 2023 quando, al termine dell’incontro di calcio “Cittadella – Benevento”, il pullman del Benevento Calcio fu oggetto di un violento assalto da parte di ultras che viaggiavano a bordo di 4 minivan a noleggio, lungo l’autostrada Bologna Roma.
SUMMER SCHOOL UNISANNIO FINO AL 21 LUGLIO
Una finestra aperta sul mondo accademico alla scoperta dell’offerta formativa, con la possibilità di frequentare attività didattiche dall’accentuato taglio pratico-esperienziale, a stretto contatto con docenti e comunità universitaria. Questa la mission delle Summer School, targate Unisannio, che hanno preso il via il 18 luglio, e che proseguiranno fino venerdì 21. Appuntamento al Polo didattico di via dei Mulini: l’innovativo cubo, di recente costruzione. Numeri record di presenze per l’edizione 2023 con circa 150 studenti e studentesse provenienti dalle scuole superiori del capoluogo ma anche dall’intera Campania.
A NATALE UNA RUOTA PANORAMICA IN CITTA’
Il Natale beneventano 2023 sarà caratterizzato da una grande ruota panoramica. La notizia è trapelata ieri pomeriggio al termine di una riunione della giunta Mastella. Secondo quanto si apprende, la struttura, alta 34 metri, sarà installata in piazza IV Novembre dal 27 novembre 2023 all’8 gennaio 2024 in una area di quasi 340 metri quadrati. L’iniziativa sarà realizzata dalla società HSC Event. L’attrazione – secondo quanto si apprende – avrà “un basso impatto energetico con un consumo massimo di 30 kw”. Avrà inoltre un impianto luci a led colorati, con possibilità di personalizzare e illuminare la Ruota con i colori della Città.
DALLA REGIONE I VOUCHER SPORT PER MINORI
Anche per l’anno sportivo 2023-2024, la Regione Campania stanzia 2 milioni e 500 mila euro in voucher destinati ai minori per l’accesso gratuito all’attività sportiva. La misura è riservata ai minori residenti nella Regione Campania di età compresa tra i 6 e i 15 anni, le cui famiglie rientrano nelle fasce di reddito medio-basse, per il sostegno all’attività sportiva. La Campania è la prima Regione che individua quale beneficiario diretto di un contributo sportivo il minore e non l’associazione sportiva. L’importo massimo del Voucher Sportivo è di 400 euro a minore.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10:00, presso l’Aula Magna della sede centrale dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G. Alberti” di Benevento, si terrà la cerimonia di premiazione delle borse di studio assegnate da Strega Alberti Benevento: l’azienda premierà i 6 neodiplomati in Amministrazione, finanza e marketing. Come ogni giovedì, torna l’appuntamento con ‘Ntr24 Motori’ per l’ultima puntata della stagione.