fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calvi Simaldone, un pareggio esterno che sta stretto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Trilem guadagna un punto, il Calvi Simaldone ne perde due.
I beneventani avrebbero meritato di portare a casa il massimo della posta considerate l’enorme mole di gioco, prodotta soprattutto nel primo tempo, senza contare i tre tiri liberi falliti. Fin dai primi minuti la gara denota una buona partenza, per gli ospiti, che, di fatto, cingono d’assedio la porta locale ergendo a protagonista il portiere De Luca,(alla fine risulterà il migliore in campo). Sblocca il risultato al 15’ Serino. La reazione della Trilem è blanda ed inefficiente, in questa fase in campo c’è solo il Calvi Simaldone, che continua a martellare ed infatti arriva anche il bonus di ben due tiri liberi (al 30’ e al 31’) che Pacia para rispettivamente a De Rosa e Catalano. Peccato. Nell’intervallo mister Imperatore (squalificato fino al 14 gennaio) carica i suoi mettendo a dura prova le sue corde vocali e gli apparati uditivi dei presenti, nella speranza di risvegliarli. Strigliata che evidentemente produce i suoi effetti perchè nella seconda frazione, i padroni di casa si muovono con uno spirito diverso e trovano immediatamente il pari con Bernardo che devia in rete una conclusione di Variselli. I locali gestiscono il match, ma il Calvi Simaldone non si disunisce, in contropiede è sempre pungente, ma purtroppo non riesce a finalizzare. Anzi è la Trilem che su calcio di punizione, a metà ripresa, sempre con Bernardo trova il raddoppio fulminando Mangiacapra all’incrocio dei pali. A questo punto i padroni di casa commettono il grave errore di rintanarsi nella propria metà campo attendendo gli avversari. Così il Calvi Simaldone guadagna metri e, schierando De Rosa portiere di movimento, usufruisce di un altro tiro libero calciato ancora una volta sul fondo da Terracciano. Gli ospiti non si demoralizzano e agguantano in extremis il pareggio al termine di una manovra convulsa finalizzata da Catalano. Al triplice fischio predomina una sensazione di rammarico per entrambe le squadre: la Trilem doveva amministrare meglio il vantaggio, il Calvi Simaldone poteva concretizzare meglio le occasioni avute nel corso della contesa.
Per Lamparelli: “Due punti persi, come al solito produciamo tanto gioco ma non la buttiamo dentro, sarebbe stato molto importante vincere in casa di una candidata al salto di categoria”. Sportivissimo come sempre il coach della Trilem Imperatore che ammette la superiorità dei beneventani: “Onore al Calvi Simaldone che ha giocato meglio e avrebbe meritato di vincere. Noi, però, una volta in vantaggio avevamo il compito di difenderci meglio e non concedere spazi a tempo scaduto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 2 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 4 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 4 ore fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 4 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 8 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 9 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content