Fortore
Dal 17 al 19 maggio la III edizione di Agripizza in Tour: Sannio protagonista

Ascolta la lettura dell'articolo
Le eccellenze gastronomiche delle aree costiere del salernitano incontrano le tipicità sannite in un matrimonio del gusto che saprà regalare grandi gioie ai palati dei buongustai. Appuntamento i prossimi 17, 18 e 19 maggio, per la terza tappa dell’Agripizza in Tour, presso il ristorante ‘Il Primavera’ di Pontecagnano, in provincia di Salerno.
Grande attenzione ai prodotti di nicchia e tracciabili: dalla filiera corta al Km0. Nello specifico sarà realizzata una pizza, simbolo del sodalizio tra Salerno e il ‘Made in Sannio’, con prodotti provenienti dal Fortore. Non solo verrà presentato anche un panino con carne di marchigiana e il un gelato artigianale ai sentori degli agrumi della costiera.
‘L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere il vasto patrimonio gastronomico campano con creazioni fusion che sappiano unire i gusti dell’entroterra con quelli costieri – ha spiegato Donato Barigliano, presidente associazione promozionale ‘Colline del Fortore’ -. Un evento da non perdere per gli amanti della buona tavola’.