fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LOGISTICA, PATTO SANNIO-IRPINIA PER LA PIATTAFORMA PLUS
Concordes in unum. Sannio e Irpinia fanno squadra per lo sviluppo delle aree interne della Campania. Il terminal logistico previsto nella Valle dell’Ufita e lo scalo merci di Ponte Valentino non sono due interventi in contrapposizione ma due risvolti della stessa medaglia. L’obiettivo comune è arrivare alla realizzazione della Piattaforma Logistica “Plus” (piattaforma logistica Ufita-Sannio). L’impegno è a mettere in campo ogni iniziativa utile a ottenere i finanziamenti necessari. Soddisfatto per l’esito della riunione Clemente Mastella, che pure ha stigmatizzato l’assenza dei vertici Asi di Avellino – presente, invece, per Benevento Luigi Barone, e ricordato che in passato la convergenza dei due territori ha prodotto risultati importanti per entrambi. “La collaborazione con De Mita portò la Fiat a Grottaminarda e la nascita dell’Università degli Studi del Sannio a Benevento”.

L’ASIA CERCA IMMOBILE DA ACQUISTARE
L’Asia Spa, l’Azienda di Igiene Ambientale che si occupa della raccolta rifiuti a Benevento, cerca un nuovo immobile da adibire a propria sede istituzionale e operativa. Nei giorni scorsi la partecipata del Comune ha pubblicato una manifestazione di interesse per l’acquisto – e non locazione – di una struttura, che deve essere localizzata nel capoluogo sannita e avere una destinazione d’uso industriale. I soggetti interessati a vendere potranno presentare domanda entro e non oltre le ore 13 del 5 giugno 2023. L’azienda, guidata dall’amministratore unico Donato Madaro, necessita di uno spazio che abbia 600 mq di uffici, 350 mq di spogliatoi, un capannone da adibire ad officina (800 mq) e un area di parcheggio automezzi da 2500 mq.

BENEVENTO LONGOBARDA, 2023 RICCO DI EVENTI
Anche il 2023 sarà un anno ricco di eventi di rievocazione storica per l’associazione culturale Benevento Longobarda, che girerà l’Italia in lungo e in largo per far conoscere la storia del Ducato longobardo di Benevento ai tanti appassionati e ai numerosi turisti che visitano le tante manifestazioni storiche che ci vedranno protagonisti. Si comincerà a Lucca il fine settimana del 13 e 14 maggio, e si continuerà il weekend successivo, 20 e 21 maggio, quando i Longobardi di Benevento saranno ospiti del Castello di Pimonte. a giugno, nel fine settimana del 24 e 25, la rievocazione storica longobarda tornerà in provincia di Benevento, e precisamente all’interno del castello di Apice, dove si svolgerà la Contesa di Sant’Eliano. A luglio, e precisamente il 22 e il 23, si svolgerà a Molinara la tanto attesa seconda edizione della manifestazione “Longobardi sulla Via Micaelica”.

BENEVENTO – MODENA: BIGLIETTI A 1 EURO
Il Benevento Calcio comunica che a partire dalle ore 16:00 di ieri 8 maggio 2023 e fino alle ore 14:45 del 13 maggio, saranno disponibili sulla piattaforma Ticketone al link sport.ticketone.it e nelle ricevitorie autorizzate i tagliandi validi per la partita Benevento-Modena, in programma il giorno 13 maggio alle ore 14:00. Per l’occasione, il Club ha stabilito una diminuzione di prezzo dei tagliandi di tutti i settori dell’impianto, a 1 euro più diritti di prevendita di 2 euro, nonché la possibilità per gli abbonati di esercitare il diritto di prelazione sull’acquisto del biglietto. I titolari di un abbonamento per la stagione in corso avranno la possibilità di acquistare il tagliando scegliendo lo stesso posto occupato durante le altre partite casalinghe.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questo pomeriggio conferenza stampa della Miwa Energia Cestistica Benevento alle 14:30 presso il PalaTedeschi di Benevento in vista della sfida promozione contro Marigliano in programma domenica 14 alle 18. Alle 16:30, invece, il cantautore Tommaso Paradiso in città, ospite del Festival Filosofico del Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash del 13 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 6 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 7 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 7 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 8 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 11 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content