fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Due beneventani vincono la Padel Pro-Am Cup con le leggende del calcio e il ct Lippi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due professionisti beneventani trionfano a Viareggio nella prima Padel Pro-Am Cup sezione Amatoriale. Si tratta del commercialista Alfredo Montefusco e dell’avvocato Marco Camilleri, che si sono fatti notare da curiosi e addetti ai lavori in un torneo prestigioso che ha coinvolto tanti ex calciatori.

La competizione ha visto la partecipazione degli otto migliori atleti del mondo padelistico italiano: Marco Cassetta, Simone Cremona, Simone Licciardi, Augustin Salandro, Michele Bruno, Flavio Abbate, Daniele Cattaneo e Lorenzo Di Giovanni.

Insieme con loro hanno alcune leggende del mondo del calcio come Nicola Amoruso, Alessandro Matri, Simone Barone, Cristian Brocchi, Stefano Bettarini, Davide Bombardini e Luca Toni.

Il torneo si è svolto nelle modalità Professionisti/Celebrities e Amatori, che hanno disputato due tornei distinti, da 8 coppie ciascuno.

La coppia sannita ha preso parte al tabellone riservato ai 16 amatori: dopo aver vinto agevolmente il girone di qualificazione a 4 squadre, i due beneventani hanno battuto in semifinale 6-0 la coppia Maddaloni/Gazzoli, per poi vincere 9-3 contro Cederle/Veciana e conquistare il primo posto.

Con la medaglia d’oro al collo, hanno poi sfidato e perso con onore la Supercoppa Finale contro Luca Toni e il professionista Simone Cremona, vincitori del tabellone Celebrities. A premiare i vincitori di giornata l’ex ct campione del mondo, Marcello Lippi.

Il torneo – nato da un’idea di Reset Marketing, agenzia di sport marketing di Davide Lippi e Carlo Diana – si è svolto nella splendida cornice del Marco Polo Sport Center, centro polisportivo di ultima generazione di proprietà della famiglia Lippi.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di dare visibilità al padel, ma soprattutto vuole supportare il progetto INSUPERABILI (https://insuperabili.eu/) ,volto a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi diversamente abili all’interno della società tramite lo strumento più potente che esista: lo sport. Successo per la prima edizione: sono stati raccolti anche 5mila euro a favore della Onlus.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 6 mesi fa

Dalla ‘guerra’ alle banche al padel con i calciatori. E un’amicizia speciale con il Ct Lippi: ecco Alfredo Montefusco, professionista ‘easy’

redazione 10 mesi fa

Il Centro storico Nord vince il Torneo dei Quartieri di Padel disputato al Mood Club

redazione 10 mesi fa

Coppa Italia Padel, i sanniti della Team Pepe sognano la finale regionale: domenica la sfida contro Napoli

Christian Frattasi 11 mesi fa

Padel, attesa per il ‘Torneo dei Quartieri’: 16 squadre a contendersi l’edizione 2023

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 7 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 7 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 9 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content